C’è qualcosa di più frustrante di avere quasi finito la manicure per poi accorgersi dei residui di smalto rimasti sulle dita? Per evitare questo odioso problemapotete usare la colla vinavil. Avete capito bene, questo prodotto può essere utilizzato per la vostra manicure al posto del prodotto che si usa per evitare che lo smalto vada a sporcare i bordi delle dita, il base peel. Vediamo come si utilizza.
(Continua a leggere dopo la foto)
Applicate del vinavil sulla pelle intorno all’unghia. Lasciate asciugare e passate il vostro smalto. e tirate via la pellicina. Se desiderate fare una nail art sfumata potete procedere in questo modo: mettete la vinavil sulla pelle intorno alle unghie, lasciate asciugare e iniziate il procedimento per la manicure a righe sfumate.
Occorrente
2 smalti colorati
spugna per nail art
smalto trasparente
Procuratevi due smalti colorati colorati. Stendete il primo smalto e lasciate asciugare. Nel frattempo create una miscela tra i due smalti per ottenere un colore intermedio tra i due. Imbevete la spugna con il nuovo smalto creato e fate un’altra riga con quello più scuro che dovrà andare a colorare la parte alta dell’unghia. Passate la spugnetta in modo che le righe siano orizzontali. Quando lo smalto si sarà asciugato basterà tirare via la pellicina bianca della vinavil e, voilà, niente macchie sulle dita. Infine passate lo smalto trasparente per dare lucentezza all’unghia.
8 cose bizzarre ma utili che puoi fare con lo smalto (a parte metterlo sulle unghie)