Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo ha fatto proprio lì…”. Federica Pellegrini hot per sfoggiare il suo nuovo tatuaggio: e siamo a undici! Però i suoi follower invece che soffermarsi sul disegno, si sono concentrati sul resto

 

L’ultima foto sul suo account Instagram è una vera chicca: sia perché mette in risalto tutto la sua bellezza statuaria, sia perché fa vedere il suo ultimo tatuaggio. E di tatuaggi ne ha già dieci, molti meno rispetto alle sue medaglie – più di 40 tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei – ma Federica Pellegrini, stiamo parlando proprio di lei, ha deciso di aggiungerne un altro al suo personale palmares: un anello a cinque cerchi sul suo lato B. “Direi che dopo quattro Olimpiadi me li sono meritati”, scrive Federica Pellegrini in calce a questa foto, pubblicata su Instagram. A cosa si riferisce? Presto detto: al nuovo tatuaggio che ha fatto capolino sul gluteo sinistro della Divina, i cinque cerchi olimpici. Si tratta dell’undicesimo tatuaggio della campionessa, forse il più intimo. Il corpo diventa una tavolozza colorata, una pagina di quaderno su cui scrivere i propri pensieri. Sono i tatuaggi che Federica Pellegrini, la nuotatrice che è tornata a far risuonare l’Inno di Mameli ai Mondiali di Budapest dopo sei anni dall’assolo di Shanghai, colleziona fin da quando era una teenager, che spuntano quando è in vasca, da un’abito scollato o un sandalo aperto durante le serate mondane. Undici tattoo in totale che raccontano la sua vita, la sua carriera, i suoi successi, le sue passioni, la sua famiglia. Come un diario. (Continua a leggere dopo la foto)


Sul collo: un’araba fenice, disegnata sul collo e voluta a 17 anni, le ricorda che le delusioni si superano, come quella dei Mondiali di Montreal e degli Europei di Budapest. Attraverso con la rinascita. Sempre sul collo poi c’è la scritta “rock’n’roll” che, per lei, rappresenta il suo stile di vita. Sul piede destro: Il piccolo drago che le segna la caviglia destra risale ai suoi 14 anni e ai suoi primi momenti di gloria. Sotto si intravede anche la scritta Balù, un omaggio al fidanzato Luca Marin, che però poi Federica ha voluto cancellare quando la storia d’amore è finita. Sul piede sinistro: per celebrare il trionfo di Pechino torna il leitmotiv della Fenice rappresentata solo dalle piume delle sue code. (Continua a leggere dopo le foto)

  

{loadposition intext}

Sulla schiena: un tribale decora la schiena di Federica da dove si intravede la scritta “nient’altro che noi”, una frase dedicata al fratello Alessandro. Sui fianchi: sul fianco sinistro tre rose colorate con simboleggiano l’Italia. Le onde, l’acqua. La libellula, la leggerezza. Sul fianco destro, invece, un lungo pensiero sottiolinea i suoi desideri, le sue aspirazioni, i suoi traguardi personali. Poi c’è Mafalda, un mega gattone tatuato sull’altro fianco dedicato al suo micio scomparso nel 2014. Sulle braccia: piccolo ma visibile, un teschietto messicano sull’avambraccio destro, racconta la fine di un periodo difficile e l’inizio della svolta. Anche questo è Federica Pellegrini. Una professionista esperta che è ancora pronta a scendere in vasca per sorprendere le rivali più giovani ed appassionare i suoi tifosi.

Ti potrebbe interessare anche: “Ho sbagliato tutto…”. Sciolta in un mare di lacrime: Federica Pellegrini parla di quel passato scomodo e doloroso. Adesso (forse è più matura) si rende conto di quel tragico errore: “Indietro non si torna”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure