Indovina chi viene a lezione? No, questi studenti non credevano ai propri occhi quando hanno visto materializzarsi proprio lui: Mr Ripley. Una sessantina di universitari americani iscritti al programma Usac, ieri erano pronti ad assistere alla prima lezione del corso di Contemporary Italian Cinema, tenuto dalla professoressa Ofelia Catanea all’Università degli Studi della Tuscia, quando è entrato lui.
(Continua dopo la foto)

Docente d’onore per un giorno, Jude Law è stato “interrogato” dagli alunni increduli. L’incontro è stato possibile grazie alla disponibilità che l’attore ha manifestato, accogliendo con entusiasmo l’invito del direttore del programma Stefano Pizzetti e dimostrando interesse e curiosità per la realtà studentesca internazionale a Viterbo. L’attore britannico ha raccontato la sua carriera e il suo rapporto con i registi e i colleghi internazionali. Tra i suoi maestri, Luchino Visconti e Federico Fellini. Il film preferito dalla madre? Ladri di biciclette. David Jude Heyworth Law nella sua carriera ha ottenuto due candidature ai Premi Oscar: come miglior attore non protagonista per “Il talento di Mr. Ripley” e come miglior attore protagonista per “Ritorno a Cold Mountain”.
(Continua dopo la foto)

Da fine agosto, la star è impegnata con Diane Keaton a Villa Lante, Bagnaia (frazione di Viterbo) sul set di The Young Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino. Una produzione internazionale che racconta la storia di un pontefice italoamericano mai esistito nella storia, papa Pio XIII, interpretato dal celebre attore. La Keaton invece impersona una suora statunitense che si è trasferita in Vaticano. La serie verrà girata anche negli Stati Uniti e in Africa. Otto le puntate totali che vedremo in onda, su Sky, nel 2016. Dopo una breve passeggiata nei chiostri monumentali del complesso di Santa Maria in Gradi, la giornata è proseguita con la visita al sito archeologico di Ferento, organizzata da USAC in collaborazione con Archeotuscia, accompagnati dalla volontaria Simonetta Pacini.
Ti potrebbe interessare anche: A 52 anni è ancora l’attore più sexy e intrigante di Hollywood. Ultimamente, però, le foto che circolano mostrano un Johnny Depp irriconoscibile, stempiato e invecchiato… Ed ecco il motivo