Aveva 26 anni quando fece impazzire milioni di uomini con il suo corpo statuario vestito solo di un bikini “primitivo” nel film Un milione di anni fa, e da allora Raquel Welch – nome d’arte di Jo Raquel Tejada – è entrata nell’olimpo dei sex symbol indimenticabili, al pari di Marilyn Monroe o Brigitte Bardot. Da allora Raquel apparirà su svariate copertine di giornali e reciterà con grandi attori e registi, tra cui Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, ma i critici continueranno a ripetere che la sua bravura non va di pari passo con l’incontestabile bellezza. Caparbia e tenace, la Welch non si abbatte e nel 1973 si aggiudica il Golden Globe come miglior attrice nel film musicale I tre moschettieri, quindi si sdoppia tra cinema e tv e nel 1988 si fa notare per l’interpretazione intensa del film Diritto di morire. Oggi Rachel ha 76 anni e la sua bellezza è rimasta immutata nel tempo. Madre di due figli, separata dal suo quarto compagno, Raquel Welch nella vita non si è mai fatta mancare nulla eppure ha sempre negato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per mantenere o correggere o migliorare il suo aspetto. (Continua a leggere dopo la foto)

Merito della dieta, dell’allenamento e, cosa da non sottovalutare, della genetica. L’attrice ha recentemente parlato della sua alimentazione. Assenti dalla dieta il sale e la caffeina, mentre ogni giorno mangia immancabilmente tre frutti. Beve moltissima acqua e non manda giù nemmeno una briciola dopo le 18.00. A parte qualche dubbio sul gluten free, che non è consigliato a chi non è celiaco, il resto sembra rigoroso, doloroso ma ok. Raquel è golosa di burritos ma ha dichiarato di costringersi con determinazione a indulgere nei peccati di gola molto raramente, perché dice che vedersi in forma è un piacere più grande di quello fugace che può darle una leccornia. (Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
Dopo essere stata, negli anni 80, una regina del workout (con la produzione di libri e videocassette, come Jane Fonda) si è sempre allenata costantemente e oggi non perde una seduta di yoga, accompagnato da un po’ di cardio e da un po’ di sollevamento pesi. E la chirurgia? Le ipotesi più probabili riguardano gli occhi e il collo, mentre i medici estetici propendono per assenza di lifting e di botox. Il tipo di occhi che Raquel ha sin da ragazza possono essere soggetti alle borse, ed è quindi ragionevole che le abbia fatte rimuovere. Ma secondo qualche make-up artist, si potrebbe anche trattare di un trucco perfetto, con un correttore sotto gli occhi applicato, praticamente, con la bacchetta magica.