Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma come fa a essere così bella?’’. Oggi ha 76 anni, portati benissimo, ma negli anni ’60 era una delle icone sexy più ricercate. Fisico statuario e un viso d’angelo: riuscite a riconoscerla?

  • Cinema

 

Aveva 26 anni quando fece impazzire milioni di uomini con il suo corpo statuario vestito solo di un bikini “primitivo” nel film Un milione di anni fa, e da allora Raquel Welch – nome d’arte di Jo Raquel Tejada – è entrata nell’olimpo dei sex symbol indimenticabili, al pari di Marilyn Monroe o Brigitte Bardot. Da allora Raquel apparirà su svariate copertine di giornali e reciterà con grandi attori e registi, tra cui Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, ma i critici continueranno a ripetere che la sua bravura non va di pari passo con l’incontestabile bellezza. Caparbia e tenace, la Welch non si abbatte e nel 1973 si aggiudica il Golden Globe come miglior attrice nel film musicale I tre moschettieri, quindi si sdoppia tra cinema e tv e nel 1988 si fa notare per l’interpretazione intensa del film Diritto di morire. Oggi Rachel ha 76 anni e la sua bellezza è rimasta immutata nel tempo. Madre di due figli, separata dal suo quarto compagno, Raquel Welch nella vita non si è mai fatta mancare nulla eppure ha sempre negato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per mantenere o correggere o migliorare il suo aspetto. (Continua a leggere dopo la foto)


Merito della dieta, dell’allenamento e, cosa da non sottovalutare, della genetica. L’attrice ha recentemente parlato della sua alimentazione. Assenti dalla dieta il sale e la caffeina, mentre ogni giorno mangia immancabilmente tre frutti. Beve moltissima acqua e non manda giù nemmeno una briciola dopo le 18.00. A parte qualche dubbio sul gluten free, che non è consigliato a chi non è celiaco, il resto sembra rigoroso, doloroso ma ok. Raquel è golosa di burritos ma ha dichiarato di costringersi con determinazione a indulgere nei peccati di gola molto raramente, perché dice che vedersi in forma è un piacere più grande di quello fugace che può darle una leccornia. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Dopo essere stata, negli anni 80, una regina del workout (con la produzione di libri e videocassette, come Jane Fonda) si è sempre allenata costantemente e oggi non perde una seduta di yoga, accompagnato da un po’ di cardio e da un po’ di sollevamento pesi. E la chirurgia? Le ipotesi più probabili riguardano gli occhi e il collo, mentre i medici estetici propendono per assenza di lifting e di botox. Il tipo di occhi che Raquel ha sin da ragazza possono essere soggetti alle borse, ed è quindi ragionevole che le abbia fatte rimuovere. Ma secondo qualche make-up artist, si potrebbe anche trattare di un trucco perfetto, con un correttore sotto gli occhi applicato, praticamente, con la bacchetta magica.

Trent’anni fa usciva nelle sale l’immortale Dirty Dancing, ancora oggi scolpito nella memoria degli spettatori con le sue musiche trascinanti. Oggi, a distanza di tanto tempo, ecco com’è diventata una delle star 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure