Dopo l’espulsione di Marco Predolin durante la quarta puntata, anche Gianluca Impastato ha dovuto seguire le orme del suo compagno e abbandonare il gioco. Il motivo è presto detto, come accaduto al conduttore tv, il comico di Colorado Caffè si è lasciato sfuggire una bestemmia e la produzione è stata irremovibile: espulsione in diretta con annessa ‘lavata di testa’. Ma andiamo con ordine Il fattaccio è stato ripreso dalle telecamere indiscrete del Grande Fratello Vip la notte tra martedì e mercoledì. Ai telespettatori che la notte incriminata stavano guardando la trasmissione in diretta, non è sfuggita la bestemmia pronunciata da Gianluca Impastato e, in men che non si dica, il video di poco secondi è rimbalzato sui social. Le immagini, ovviamente rilanciate su Twitter, immortalavano il comico milanese mentre chiacchierava con Daniele Bossari, Jeremias Rodriguez e Luca Onestini. I quattro stavano parlando di un amico che hanno in comune. E tra un commento e l’altro a Gianluca Impastato è sfuggita la bestemmia. La produzione, proprio come era accaduto a Marco Predolin lunedì scorso, ha ovviamente deciso di mandare via Gianluca Impastato dalla Casa del Grande Fratello Vip. Durante la puntata di ieri, lunedì 17 ottobre, concorrente è stato chiamato nella stanza ovale insieme a Luca Onestini, Daniele Bossari e Jeremias Rodriguez, i concorrenti che erano insieme a lui quando ha detto la bestemmia. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/5a117bde-7408-4735-ad0d-844c28434c66.jpg?x95137)
A questo punto Ilary Blasi ha letto il comunicato ufficiale del Grande Fratello Vip: “Nella casa del Grande Fratello siete sempre responsabili di quello che fate e dite. Le tue parole Gianluca hanno violato lo spirito del programma, devi abbandonare la casa stasera stessa”. Dopo la lettura del comunicato, tutti i concorrenti sono rimasti senza parole perché nessuno riesce a ricordare il momento della bestemmia. Ignazio Moser è subito scoppiato a piangere e tra le lacrime ha accompagnato alla porta rossa il suo amico. Il secondo eliminato della sesta puntata è stato Lorenzo Flaherty. L’attore ha vestito i panni del Capitan Venturi, personaggio interpretato nella serie tv “R.I.S. – Delitti imperfetti”, per scoprire la sua sorpresa. (Continua a leggere dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/db9cf239-261c-494d-883d-1b3fb355bc8f.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/b32f372f-d60c-4ca4-ba19-d58ad429589a.jpg?x95137)
Gianluca Impastato potrebbe aver bestemmiato? #GFvip pic.twitter.com/eOmWEj6olu
— LALLERO (@SeeLallero) 10 ottobre 2017
{loadposition intext}
Ad aspettarlo c’era la moglie Roberta, che lo ha travolto con baci appassionati. Ilary ha annunciato il verdetto del televoto: è proprio lui a dover abbandonare la Casa, mentre Aida resta. “E’ stata una bella avventura, ma quando ho visto mia moglie ho capito che dovevo andare via. Ringrazio tutti, ma è giusto che la mia esperienza finisca qui”. Ma subito dopo questo breve sfogo, la conduttrice gli ha mostrato un filmato dove sono stati riassunti tutti i pensieri degli altri vip. “Pensavo molto peggio – commenta Lorenzo -. Con Jeremias ho chiarito e lui è il mio preferito. L’unica cosa che non mi appartiene è la falsità”. Ma per lui c’è un’altra sorpresa, quando l’attore arriva in studio da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, la conduttrice apre la busta e trova il biglietto fortunato: Lorenzo rientra in gioco e torna nella casa del Grande Fratello Vip. Per guardare il video dell’eliminazione di Gianluca Impastato clicca qui