Uomini e Donne, il Trono classico adesso entra nel vivo. Le nuove puntate sono state registrate oggi, 16 ottobre, e in attesa di guardarle tv, ecco qualche anticipazione succosa su ciò che vedremo prossimamente. E ne vedremo delle belle, fidatevi. Novità interessanti e doppie. Non solo, infatti, Sabrina Ghio, che è l’unica tronista donna di questa stagione, si lascerà finalmente andare, ma anche Mattia Marciano vi sorprenderà. Ordine, per favore. Che è quello della puntata, quindi non prendetevela con noi (si scherza, eh!). Si comincia dalle esterne di Paolo Crivellin, che ha organizzato una romantica uscita per Ester con tanto di Ferrari parcheggiata e abiti eleganti, indizi palesi di una serata importante. Quello che conta, però, è che tra i due inizia a esserci una gran complicità, tanto che in studio il solito scetticismo per una volta si fa da parte: vista la sintonia, l’idea è che la corteggiatrice sia cambiata in positivo nei confronti del tronista. Peccato che poco dopo si assista a un piccolo scontro tra Ester e Angela. Anche lei è uscita con Paolo ma l’esterna è stata più che altro chiarificatrice. Angela ha ammesso di dover recuperare il tempo perso (a corteggiare Mattia, ndr) ma Paolo non nasconde di volere più fatti e meno parole. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/tro.jpg?x95137)
Capitolo Mattia Marciano. Il tronista, che abbiamo conosciuto nella passata edizione come corteggiatore di Desirée Popper, è di nuovo uscito con Vittoria Deganello. Ma l’esterna non parte ‘in quarta’. Solo dopo aver discusso i due lasciano spazio alle tenerezze. Nulla di che, ma tanto basta a far scoppiare un’altra bufera in studio. Gli opinionisti ne sono certi: tra i due è già successo qualcosa prima che iniziasse il programma. Un’accusa, questa, mossa sin dalle primissime puntate perché Vittoria, che è amica di Andrea Damante, aveva già avuto modo di conoscere Mattia, seppur senza mai frequentarlo (così, almeno, dice lei). Nella puntata appena registrata, Marciano tenta di spiegare ancora una volta la sua posizione. La Deganello, invece, viene sommersa di critiche: per molti è finta e troppo controllata. “Non è che qualcuno le consiglia come comportarsi?”, ci si è chiesto. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/matt.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/vi.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/savv.jpg?x95137)
{loadposition intext}
A quel punto, esasperato dalla situazione, Mattia abbandona lo studio ma poi rientra. Vittoria si dice turbata e Maria le chiede come mai non abbia voglia di andarsene per vedere la reazione di Mattia. Gianni Sperti, nel frattempo, controlla i loro cellulari per capire se si tengono in contatto trasgredendo il regolamento ma pare di no. Verifica poi se Vittoria è in contatto con l’agenzia di Marciano: lei nega, ma quando viene chiamato il diretto interessato, questi conferma. Ahia! Sabrina Ghio, invece, come anticipato, si rende protagonista del primo bacio. Porta ancora in esterna i due Nicolò e Fabrizio, ed è con Raniolo che scatta il bacio a stampo. Lei, però, si tira subito indietro e per questo motivo, in studio, discutono animatamente. Per finire, l’ultimo tronista, Alex Migliorini, esce di nuovo con Alessandro, ma ha ancora tanti dubbi sul corteggiatore.