Francesco Moser, ex campione di ciclismo e papà di Ignazio, attuale concorrente del Grande Fratello Vip, ha avuto un incidente. Lo sportivo 66enne, come si legge sul Trentino Corriere Alpi, è caduto dal trattore mentre lavorava la terra nella sua tenuta, a Palù di Giovo. Ha rischiato di rompersi una gamba, ma per fortuna non si è fatto niente di grave l’ex campione. Non ha riportato fratture o lesioni gravi, come si è affrettato a spiegare Moser senior ai giornalisti locali e ai fan che, dopo aver appreso della caduta, si sono precipitati a chiedere notizie. Francesco ha subito rassicurato tutti: “Non mi sono fatto niente, mi stanno chiamando in tanti ma sto bene”. Nulla di serio, quindi. Suo figlio Ignazio, che nella Casa più spiata d’Italia sta continuando con successo il suo percorso (non è ancora mai stato nominato dai suoi coinquilini, ndr), può stare sereno. E chissà se in puntata verrà informato dell’accaduto o, ipotesi più plausibile per non farlo preoccupare inutilmente, gli verrà letta la lunga lettera che proprio il suo papà ha consegnato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Da quanto si è capito, papà Francesco non ha fatto i salti di gioia quando ha scoperto che Ignazio avrebbe partecipato al reality. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/ff-4.jpg?x87950)
Non solo. Il papà ha anche qualche appunto da fargli. Sulle troppe sigarette e sulle troppe donne. “Non capisco che ci fa tu lì, ti ho visto fumare, ma prima non fumavi – scrive Francesco rivolgendosi al figlio – Perché chi corre e si dà da fare non può fumare. Ti ricordi Igni? Qualsiasi cosa tu faccia, figlio mio, cerca di arrivare fino in fondo. Spero tanto che il Grande Fratello ti serva di esperienza. Prendilo come un passatempo, come una parentesi, non di più. Come tutti i giovani della tua età anche tu hai avuto tutto. Ma nella vita non è dovuto tutto. Bisogna impegnarsi e migliorare. Sempre. Solo così diventi davvero importante, sennò rimani come tutti gli altri. Ecco, questo è il sacrificio: qualsiasi cosa tu faccia figlio mio cerca di arrivare fino in fondo”. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/igni.png?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/igni3.jpg?x87950)
{loadposition intext}
E poi il capitolo donne, quindi una ‘ramanzina’ sul ruolo da playboy che Ignazio, che ha provato a seguire le orme di famiglia ma si è ritirato dal mondo delle due ruote a 22 anni per lavorare nell’azienda vitivinicola fondata dal nonno sulle colline a nord di Trento – si è ritagliato nella Casa quando ha parlato della sua famosa lista. Il gieffino sostiene di aver avuto ben 163 donne, per la cronaca. “Sui sentimenti, figlio mio, ognuno ha la sua testa, ognuno ha il suo carattere e ognuno fa come crede – scrive ancora papà Francesco – Tu sei sensibile, sei affettuoso con i tuoi nipoti, hai tante qualità. Tu sei ancora giovane, ma non puoi continuare a cambiare ragazze. Prima o poi devi averne una sola e basta. Insomma, noi siamo qui con te. Mamma dice di dirti che ti vogliamo tanto bene”.