Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non indovinerete mai chi è il rifugiato siriano che con le sue invenzioni ha cambiato il mondo e la vita di tutti noi… (avete capito?)

  • Storie

 

Ha cambiato la storia. E le nostre vite. Ha rivoluzionato il modo di comunicare e anche quello di pensare. Si tratta di Steve Jobs, figlio di un migrante siriano che si trasferì negli Stati Uniti nel 1954. Un siriano come quelli che ora bussano alle porte d’Europa, respinti sul muro ungherese, inghiottiti dal mare o marchiati dalla polizia al confine tra Austria e Repubblica Ceca. E viene da pensare, quanti di questi bambini che ricevono un “no” (per usare un eufemismo) come risposta dall’Occidente ricco e civilizzato possano avere in nuce il seme del genio. Quanti, come il piccolo Alyan diventato simbolo di questa immane tragedia, potrebbero fare grande il mondo e migliorarlo. Di quanti dovremo piangere ancora la scomparsa senza muove un dito.


Ti potrebbe interessare anche: ”Stay hungy. Stay Foolish”, sono passati 10 anni da quel discorso di Steve Jobs: ma lo spirito è sempre lo stesso

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure