Rodrigo Alves, meglio conosciuto come il ‘Ken umano’, è tornato nel salotto tv di Barbara D’Urso. La prima volta risale al 17 settembre scorso. In quell’occasione, Rodrigo aveva raccontato in esclusiva la sua storia: non era mai stato ospite di una trasmissione italiana. Per chi se la fosse persa, ha spiegato di essersi sottoposto a “58 operazioni. Sono state tutte importanti, ma quelle più difficili sono state l’addominoplastica, la rinoplastica e il lifting facciale. Tutto il mio corpo è stato completamente rifatto, è tutto falso, rifatto dai migliori chirurghi del mondo. Solo il mio ca… è vero”. Ma non ha mica finito qui. Sta per aggiungere due interventi di chirurgia alla sua lista: intende sistemare la mandibola e infoltire ancora di più i capelli in alcune zone: “Farò altri due interventi, un trapianto di capelli e un intervento alla mandibola”. Ma non è stato altrettanto dettagliato nel rispondere alla domanda conclusiva, quella sul suo orientamento sessuale. La D’Urso gli ha chiesto se fosse eterosessuale, ma il Ken umano ha glissato: “Né l’uno, né l’altro. Cerco un Ken o una Barbie, è indifferente”. Nell’ultima puntata andata in onda di Domenica Live, però, è tornato. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/rodr.jpg?x87950)
La prima volta aveva subito ammesso di provare una certa simpatia per Carmelita, dunque è tornato a farle visita in studio. “In Italia ho trovato tre amori: la pizza, il gelato e il prosecco, ma il mio cuore è per te”, ha esordito per poi passare a illustrare le ultimissime due operazioni subite, una ai denti, l’altra agli occhi. Tutto vestito di rosa pastello e con un sorriso abbagliante, Rodrigo ha parlato ancora del percorso di trasformazione intrapreso, aggiungendo di essere un uomo felice, adesso, nonostante i 60 interventi già affrontati. Interventi che gli hanno permesso di diventare la persona che ha sempre sognato di essere: “Adesso sono molto felice – ha assicurato – mentre prima non mi piacevo. Ero vittima di bullismo. Oggi le persone mi amano e la mia storia è conosciuta in tutto il mondo”. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/rodr4.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/rodr2.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/bir.png?x87950)
{loadposition intext}
Appena finito di parlare, però, è accaduto un episodio che l’ha fatto rimanere molto male. Una delle opinioniste di Barbara, Antonella Boralevi, ha infatti manifestato apertamente i suoi dubbi circa il personaggio che Alves rappresenta. E senza troppi giri di parole gli ha detto: “Tu non sei una celebrity, sei un mostro”. Pur senza scomporsi, il Ken umano ha detto di essere rimasto ferito da quest’insulto e poi chiesto alla conduttrice di mandare via la Boralevi: “Una tua ospite mi ha insultato chiamandomi ‘mostro’. Deve lasciare lo studio o lo faccio io. Questo è un programma per le famiglie e questa persona non dovrebbe essere qui”. A quel punto, con non poco imbarazzo, l’opinionista si è scusata, ma Rodrigo se l’è presa al punto di rifiutare ogni altro confronto con lei, limitandosi a rispondere solo e soltanto alla D’Urso. Alla fine ha chiesto di mandare un messaggio al pubblico. Così, rivolgendosi alla telecamera, ha concluso: “A casa voglio dire solo di seguire i propri sogni, ma di non fare quello che ho fatto io”.