Studiare, negli Stati Uniti, è spesso proibitivo. Molti gli studenti universitari americani costretti a indebitarsi per pagare la loro formazione nei carissimi college americani. Secondo alcune ricerche, il costo medio per portare a termine l’università è di quasi 30mila dollari (circa 27mila euro). Molti ricorrono a prestiti che poi restituiscono con i guadagni dei loro primi anni di lavoro.
(Continua dopo la foto)
Ma Joel Weber, studente di 25 anni dell’Università del Texas, non voleva indebitarsi per studiare. Così ha pensato di trovare una soluzione alternativa: si è costruito una casa mobile.
(Continua dopo la foto)
Con quanto risparmiato dall’affitto durante gli anni dell’università potrà pagarsi gli studi senza chiedere un prestito. Weber ha comprato una roulotte malconcia e l’ha ristrutturata con le proprie mani per trasformarla in un mini-appartamento trasportabile di 13,5 metri quadrati.
(Continua dopo la foto)
Per terminarlo ci ha impiegato un anno. Per l’impresa ha utilizzato una parte dei suoi risparmi e i materiali che gli sono stati donati dai vicini e dai suoi amici. Il risultato è sorprendente tanto che la sua storia ha fatto il giro del mondo!
Ti potrebbe interessare anche: Lei, che ha 20 anni, usa una jeep rosa per bambine come mezzo di trasporto. No, non ha lanciato l’ultima e stramba moda del momento, c’è un motivo preciso dietro la sua scelta…