Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La sua ”allergia” al Wi Fi la costringe a vivere reclusa. Allora lei fa causa e… ecco cosa (e quanto) le è stato riconosciuto (e scoppia la polemica)

 

Sentenza storica in Francia: una donna sostiene di essere ”allergica al Wi-Fi” e ottiene l’invalidita dell’85% e un indennizzo di circa 800 euro al mese. In tal modo l’elettrosensibilità è riconosciuta come causa di disabilità grave. Si tratta dell’ipersensibilità alle onde elettromagnetiche, tema complesso per una società in cui il Wi-Fi è ormai ovunque. La storia di Marine Richard sta facendo molto discutere sia in Francia che in altri Paesi come racconta il Telegraph.

(Continua a leggere dopo la foto)


La sentenza della Corte di Tolosa ha riconosciuto sia l’invalidità che la pensione alla donna che da anni è è costretta, a causa dei suoi problemi di salute, a vivere in montagna, in un vecchio fienile, senza elettricità e potendo usare solo l’acqua di una sorgente. Come nota il sito west-info.eu l’elettrosensibilità non è ufficialmente riconosciuta in Francia come malattia ed è oggetto di polemiche tra gli esperti. Il Wi-Fi in alcuni soggetti provocherebbe mal di testa, formicolii, e tanti altri problemi transitori. L’avvocato di Marine Richard esulta: ”E’ una sentenza storica, per migliaia di persone che vedono finalmente riconosciuti i loro problemi”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure