Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carmen Russo, ballerina, showgirl, attrice, moglie e mamma. Tutte le “misure” (e non solo) della frizzante pin-up

  • Gossip

Carmela Carolina Fernanda, al secolo Carmen Russo, è la vulcanica 58enne ballerina famosa per il suo sorriso e le sue misure mozzafiato. Moglie, mamma, showgirl, ballerina e attrice, la siciliana più frizzante d’Italia sposata con Enzo Paolo Turchi è nata il 3 ottobre del 1959 a Palermo e fin da piccolissima ha dedicato la sua vita alla danza. La sua lunga carriera inizia come modella nei primi anni ’70, che la vedono intenta a gareggiare nei concorsi di bellezza italiani. Circa un decennio dopo conosce il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turco con il quale convola a nozze nel 1987. Dal fatidico “sì” i due platinati del jet set italiano non si lasceranno mai più e le loro vite saranno unite a doppio filo sia in casa che sul lavoro. Dal 2003 si occuperanno di una scuola di danza a Napoli mentre nel gennaio del 2014 ne apriranno un’altra a Palermo. Cinema, teatro e televisione: Carmela è sicuramente stata una delle presenze più assidue sui palcoscenici italiani. Pin-up maggiorata dalle misure perfette (90-60-90, dicono, perché le informazioni al riguardo sono contrastanti, per un metro e settanta di altezza) ha fatto della sua taglia di reggiseno (per la precisione, una quinta naturale) uno dei suoi tratti distintivi. (Continua dopo la foto)


Tanti i suoi ruoli nel cinema italiano di genere, dall’horror ai polizieschi e commedie varie fino al porno-soft, dove era accreditata come Carmen Bizet. Tutte le generazioni la ricorderanno in numerosi film commedie erotici italiani al fianco di attori come Lino Banfi e Alvaro Vitali. Negli anni’80 la Russo è anche protagonista di servizi di nudo su riviste come Playboy e Playmen. La televisione, però, sarà il suo più grande e duraturo amore, dopo il platinatissimo marito! Approda in tv alla fine degli anni ’70 come protagonista della pubblicità delle caramelle Morositas e come telefonista della storica trasmissione di Rai2 Portobello. Il vero successo televisivo però arriva nel 1983 con la partecipazione a Drive In di Antonio Ricci. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}

Da qui in poi sono tantissimi i ruoli e le comparse sul piccolo schermo della camaleontica showgirl: impossibile elencarli tutti, basti solo considerare che la Russo ha attraversato tutta la storia della televisione italiana dell’ultimo trentennio fino al 20 gennaio scorso quando era compagna di viaggio di Chef Rubio nella prima puntata dell’edizione 2017 de “Il ricco e il povero”. Nel frattempo, Carmen ha creato e custodito la sua famiglia insieme a Enzo Paolo Turco, con il quale nel 2013, ovvero a 54 anni, ha avuto la figlia Maria. Tantissime le critiche per questa gravidanza “tardiva”, alle quali la coppia ha risposto con un pacato: “Potevamo farlo prima ma non giudicateci”.

Da qualche tempo le sue apparizioni in tv sono diventate sempre più rare, ma Carmen Russo non è quella che si dice una donna capace di stare al suo posto. Eccola, protagonista lontano della telecamere


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004