Tra tutte le ‘creazioni’ di Maria De Filippi, Amici è il talent cha ha conquistato più fan e che ha dato la possibilità a tanti giovani di trovare un loro posto nel mondo dello spettacolo. Da quando ancora si chiamava Saranno Famosi, dalla scuola sono usciti molti talenti, ma non per tutti è stato facile e alcuni delle giovani promesse sono sparite dalla circolazione. Alcuni artisti, come spesso succede, una volta usciti dai talent non hanno più la giusta spinta o il giusto supporto per continuare nel mondo dello spettacolo e così capita, purtroppo, che finiscano nel cosiddetto “dimenticatoio”. È un po’ quello che è successo a Verdiana Zangaro, concorrente di Amici di Maria De Filippi nel 2013, quando aveva 26 anni, nella categoria cantanti. Quell’anno a trionfare è stato il rapper Moreno (poi approdato all’Isola dei Famosi) e il ballerino Nicolò Noto. Verdiana una volta finito il talent è lentamente sparita dalle scene, fino a quando, nel 2016, il suo nome non è tornato agli onori delle cronache. Il motivo è che Verdiana ha ripreso a cantare insieme ad una sua collega, Greta Manuzi, per un progetto musicale dal titolo “L’Amore Merita”. (continua dopo la foto)

Dopo il successo dei singoli L’Amore Merita (oltre 25.000 copie vendute, più di 3 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 1 milione di ascolti su Spotify) e L’Origine, Verdiana Zangaro assieme a Greta Manuzi, Roberta Pompa (X Factor 7) e la new entry Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani nel 2005 con la hit “Non Credo Nei Miracoli” hanno risposto alla chiamata dei fans, che urlavano a gran voce il bisogno di girl power e hanno fondato ufficialmente Le Deva: una band che ha molto da dire, a cominciare dal loro interessante nome. Il nome ha diversi significati, non è stato affatto scelto per caso: Deva significa divinità, gli elementi della vita (aria, acqua, fuoco, terra), che rappresentano ognuna delle ragazze del gruppo. (continua dopo le foto)




{loadposition intext}
In una recente intervista verdiana ha parlato di come si è trovata a lavorare con le altre ragazze: “Ammetto che ero un po’ preoccupata all’idea di lavorare in un gruppo di donne, che di solito non vanno molto d’accordo tra loro, ma non è quello che è successo ne Le Deva, anzi! Lavorare con loro mi ha così stupito che non ho avuto dubbi sul voler continuare! La cosa bella de Le Deva è che il gruppo ci permetterà comunque di continuare a lavorare ai nostri impegni personali, ed eventuali progetti solisti. Riguardo alla sua esperienza ad Amici ha detto: “Amici, X Factor e gli altri talent sono grandissime possibilità e vanno vissute e affrontate come tali, però quando la mia esperienza ad Amici si è conclusa sono andata subito oltre, non mi sono fermata assolutamente. Amici è stata un’esperienza alla quale sono e sarò sempre grata perché mi ha consentito di avere un palco molto importante dove ho potuto farmi conoscere, però Verdiana Zangaro non è “Verdiana Zangaro di Amici”, Verdiana ha fatto anche Amici come anche molte altre cose, con anni di studio in campo musicale anche prima dell’esperienza ad Amici”.
Ti potrebbe interessare anche: Fiori d’arancio ad Amici! Nell’aria l’idea del matrimonio c’era, ma i due sono stati molto attenti a farlo sapere solo all’ultimo. I piccioncini sono già in viaggio di nozze, ma le foto del gran giorno ora possiamo vederle. In una parola: meravigliosi