Un’appendicite acuta aveva costretto Umberto Tozzi a rimandare ’40 anni che Ti Amo’, il concerto-evento previsto per lo scorso 18 settembre all’Arena di Verona. Organizzata per il quarantennale della hit ‘Ti amo’, la data era stata posticipata perché Tozzi, ricoverato in mattinata, era stato operato d’urgenza in queste ore. “Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo. Tra poco entrerò in sala operatoria – dichiara Umberto Tozzi – avrei voluto essere con voi stasera per quello che si annunciava come il mio più bel concerto, ma ci vedremo prestissimo per passare insieme ‘la nostra serata indimenticabile’…”. Sembrava una cosa da poco, e invece ora si scopre che cosa realmente è successo quel giorno: “Oggi posso dirlo. Ciò che ha fatto saltare il mio concerto speciale all’Arena di Verona è stato ben più di un’appendicite. Ho rischiato di morire” ha spiegato a La Stampa. Tozzi ha poi sottolineato come quel lieve malore si sia trasformato in qualcosa di ben più grave: “No, oggi posso dirlo, era molto più grave. Da due giorni sentivo delle fitte al basso ventre”. (Continua dopo la foto)
Poi ancora: “Dolori tra l’ombelico e il pube. Niente di fortissimo, potevo resistere. Il 14 settembre, con mio figlio Gianluca che lavora con me, siamo partiti per Verona ma dopo pochi chilometri il dolore si è fatto insopportabile e una volta arrivati siamo andati dritti al pronto soccorso. I medici mi hanno spedito subito in clinica, ero in codice rosso”. Poi l’intervento: “L’intervento, che se fosse stata appendicite sarebbe durato 40 minuti, fu di cinque ore. Non era una semplice appendicite infiammata ma diverticoli intestinali con un’infezione che si stava trasformando in setticemia. Ci stavo lasciando le penne e non me ne ero accorto. Adesso quel concerto all’Arena che è saltato proprio per quell’intervento si terrà il prossimo 14 ottobre”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Tanti ospiti internazionali sul palco che si divertiranno nei duetti a reinterpretare le canzoni di Tozzi. I biglietti acquistati per il 18 resteranno validi per la nuova data Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: [email protected] entro e non oltre il venerdì 22 settembre. Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre venerdì 22 settembre (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).