Nicole Dobbie ha il corpo pieno di tatuaggi. Ma sotto i tanti disegni si nascondono numerose cicatrici e ferite. Infatti la giovane scozzese di Selkirk soffre di dermatillomania, un disturbo psicologico che porta una persona a non riuscire a controllare gli impulsi. Nicole non riesce a smettere di grattarsi ed ogni volta arriva addirittura a sanguinare.
Per coprire i segni della malattia ha iniziato a tatuarsi: dopo la comparsa di qusta rara malattia Nicole ha cominciato anche a soffrire d’ansia, tanto che i medici le hanno fatto prendere anche dei farmaci per farla rilassare. I tatuaggi sono un modo per prendere di nuovo possesso del suo corpo. Per ora ne ha 27, ma già ne ha in programma altri. Nicole passa la maggior parte del tempo a casa, ma ha sempre avuto il sostegno del marito James e dei suoi genitori. (Continua dopo la foto)
Per lei non è stato facile convivere con questo disturbo ossessivo-compulsivo: ”Non scelgo di fare queste cose, è un impulso che non riesco a controllare – ha detto Nicole -. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
È completamente diverso dall’autolesionismo. Per fortuna sono circondata da persone che mi aiutano e che non vogliono che prenda dei farmaci”. I momenti peggiori sono quelli in cui comincia a grattarsi durante la notte. A volte si è anche provocata addirittura delle piaghe.
Ti potrebbe anche interessare: Fabrizio Corona, il nuovo tatuaggio è una dedica a Maurizio Costanzo
fbq('track', 'STORIE');