Gli adii al celibato, si sa, sono un po’ come “Una notte da leoni”. Grandi risate e grandi bevute che portano in genere a un gran mal di testa postumo e qualche vago ricordo, ma in questo caso, purtroppo, alla fine il morto c’è scappato per davvero. Dale Joint, un ragazzo di 24 anni, di Leigh, nel Regno Unito, è morto dopo essere caduto in acqua nella zona dell’Albert Dock di Liverpool durante il suo addio al celibato. Secondo una prima ricostruzione, Dale stava saltando da una barca all’altra quando è scivolato e ha sbattuto la testa, cadendo in acqua. I servizi di emergenza sono stati chiamati intorno alle 21.45 dopo che tre uomini erano stati visti annaspare in acqua. Un portavoce della polizia di Merseyside ha riferito che i vigili del fuoco sono riusciti a salvarne due, entrambi 20enni. Solo dopo una lunga ricerca sono riusciti a individuare il futuro sposo che è stato portato con urgenza al Royal Liverpool Hospital: i medici lo hanno dichiarato morto poco dopo il suo arrivo.
(continua dopo la foto)
Dale avrebbe dovuto sposare la fidanzata Katie Marie McNamara: un anno fa i due erano diventati genitori e volevano coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio. Sotto choc i frequentatori della zona, ricca di ristoranti e pub. “È stato scioccante – ha detto Paul German, che lavora in un locale del molo – Ero in servizio quando è successo. Quando la gente che si trovava nel pub ha saputo ciò che era accaduto l’atmosfera è cambiata completamente”.
(continua dopo la foto)
Un ragazzo che lavora in un altro locale ha raccontato di aver visto arrivare i soccorsi e di essersi precipitato fuori a capire cosa fosse successo: “Tutto questo è pazzesco. È incredibile che qualcuno sia morto proprio di fronte al posto dove lavoro. Si tratta di una zona turistica e siamo rimasti tutti sconvolti”. La polizia ha aperto un’indagine per stabilire le circostanze della morte del futuro sposo. Un epilogo orribile, in prossimità della festa più bella che c’è: il matrimonio.
Ti potrebbe anche interessare: Il gattino affogato sembra morto. Ecco che arrivano i vigili del fuoco e… (guardate il miracolo)