Gli One Direction si sciolgono? Dopo l’addio di Zayn Malik, le voci sulla fine della boy band britannica si rincorrevano da tempo: Simon Cowell, produttore discografico che ha ideato la boy band, aveva già detto che i ragazzi si sarebbero presi una pausa, “giusto il tempo per riposarsi”. Ora pare che il momento tanto temuto sia arrivato: a rivelare i programmi di Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan è il Sun, con un’intervista a una fonte anonima vicina alla band.
(Continua dopo la foto)

La prima brutta notizia è che la boy band più celebre del mondo, con più di 50 milioni di dischi venduti, non ha in programma un tour per promuovere il quinto album, che uscirà in tempo per Natale. La seconda è che il loro ultimo concerto sarà il prossimo 31 ottobre, alla Motorpoint Arena di Sheffield. Ancora insieme fino al prossimo marzo, a seguire una lunga pausa di un anno. “I ragazzi sono stati insieme per cinque anni, che è incredibile per qualsiasi boyband – rivela la fonte del Sun -. Meritano di avere almeno un anno per lavorare sui loro progetti. Non c’è stata nessuna discussione tra di loro, nemmeno dopo l’addio di Zayn Malik: è una decisione presa di comune accordo”.
L’addio però pare avere già una data di scadenza, dopo c’è da scommettere che il loro creatore e mentore Cowell non si farà scappare l’opportunità di un ritorno della formazione al completo. E secondo la stessa gola profonda: “La Sony sicuramente si vuole assicurare un disco da solista di Harry, e anche Hollywood sarebbe molto interessata a lui, mentre Louis è in lizza per partecipare come giudice a X Factor il prossimo anno”.
Ti potrebbe interessare anche: Fenomeno One Direction: primi nelle vendite mondiali