Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’incubo alimentare (e non solo) di Alanis Morissette. Ma alla fine ha vinto la sua battaglia: ”Ecco come ho fatto…”

 

Torna a parlare dei suoi problemi con il cibo la cantante Alanis Morissette. Ai microfoni di Women’s Health ha raccontato il lento e difficile percorso interiore che le ha consentito di riconquistare un rapporto sano con l’alimentazione. ”Sappiamo che quando si vuole smettere con l’alcol, non lo bevi e non vai nei bar. Con l’eroina, cerchi di starne alla larga. Mentre con il cibo…beh, devi comunque mangiare – ha spiegato -. Come si può almeno nel mio caso passare da mangiare tantissimo e vomitare, digiunare e fare su e giù con la bilancia, come si può passare da tutto ciò ad un approccio sobrio?”

(Continua a leggere dopo la foto)


La rockstar canadese ha trovato le risposte ai suoi interrogativi nello yoga e nella meditazione, pratica a cui non riesce a rinunciare mai. Il cambio di passo non poteva non avere conseguenze sul rapporto dell’artista con la sua attività professionale. Insomma, la salute viene prima di tutto, anche del lavoro. ”Se dicessi a qualcuno che mi sono fatta di eroina fino alle 4 di mattina, cercherebbero subito di fare qualcosa – ha proseguito -. Ma se dico a qualcuno che lavoro fino alle 4 del mattino perché ho una scadenza, mi darebbero un colpo sulla spalla di incoraggiamento. Eppure è una cosa altrettanto distruttiva, perché lo stress è il killer numero uno, no?”. Ora che i problemi sono stati tutti superati Alanis Morissette è in grado di tornare a gestire con maggiore serenità la sua carriera e la sua famiglia. Un passo alla volta è riuscita a venir fuori da un preoccupante tunnel. Un esempio da seguire.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure