Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Due “genitori” scoperti e condannati: ecco in quali condizioni (terribili) costringevano a vivere i loro 5 figli

  • Storie

 

Invece di prendersi cura dei propri figli, spendevano tutto in alcol e droghe. E i piccoli vivevano tra pidocchi e rifiuti. Come riporta il Mirror, Scott Higgins, 42 anni, e Lisa Doxey, 39, sono stati condannati in Inghilterra e incarcerati perché colpevoli di aver fatto vivere i loro cinque figli in condizioni igienico-sanitarie e alimentari disumane.(Continua dopo la foto)


A quanto pare ai cinque figli i genitori non compravano abbastanza cibo né indumenti. La polizia inglese – arrivata nell’appartamento della coppia il 21 aprile dello scorso anno dopo una soffiata – aveva trovato l’abitazione completamente invasa dai rifiuti: le pareti erano sporche di urina ed escrementi, il pavimento pieno di spazzatura. In casa c’erano insetti e nel bagno la polizia aveva anche riscontrato la presenza di muffe tossiche. I figli della coppia, inoltre, erano apparsi in evidente stato di malnutrizione. I bambini, quattro femmine e un maschio, oggi hanno 15, 12, 6, 4 e 2 anni. Spesso non mangiavano e si addormentavano sui materassi infestati dai pidocchi. (Continua dopo la foto)

Durante il processo sono emersi i terribili dettagli della vita dei bambini: “Non c’era cibo nell’abitazione – ha raccontato il pubblico ministero – e la casa era in uno stato talmente disgustoso che non avrebbero potuto viverci nemmeno gli animali. I bambini erano completamente ignorati, ma soprattutto esposti a dei profondi danni alla salute a causa dell’assurdità delle condizioni igieniche”. Il capo della polizia locale ha aggiunto: “Si è trattato di un terribile caso di abbandono. Per fortuna i bambini ora si trovano lontani da quell’ambiente e stanno andando avanti con la propria vita”.

Ti potrebbe interessare anche: Infanzia negata e vergogna, bimbo di 5 anni costretto a vivere recluso tra topi ed escrementi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure