Una storia terribile quanto macabra alla quale nessuno riesce a dare una spiegazione logica. Siamo nel catanzarese, nel piccolo comune di Montepaone dove è stato trovato dai carabinieri un bimbo morto appena partorito. La madre del bimbo, dopo il parto in casa, si è presentata in ospedale per un malore. I medici hanno capito che la donna aveva appena partorito ed hanno allertato i carabinieri. Giunti nella casa i carabinieri hanno scoperto il neonato morto. I genitori del bambino trovato morto dopo il parto in un’abitazione di Montepaone vengono sentiti dai carabinieri della Compagnia di Soverato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Nell’abitazione della coppia, i militari stanno effettuando una serie di accertamenti scientifici per ricostruire l’accaduto. Sul posto è giunto anche il medico legale che sta effettuando una prima ricognizione esterna sul cadavere del neonato.
(continua dopo la foto)
Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro è stato informato dell’accaduto e sta dirigendo adesso le indagini dei carabinieri. Il cadavere è stato scoperto dopo che i medici dell’ospedale di Soverato hanno segnalato ai carabinieri che la madre aveva partorito e si era presentata nel nosocomio per un malore. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. L’esame autoptico dovrà accertare se il bambino è nato già morto, se è stato lasciato morire o se sono state compiute violenze provocandone il decesso. I carabinieri, intanto, stanno sentendo i genitori del neonato per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto è accaduto. La donna, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, si è presentata in ospedale per un malore ed i medici hanno scoperto che aveva appena partorito. I sanitari hanno subito allertato i carabinieri che giunti nell’abitazione della coppia hanno trovato il cadavere del bambino appena partorito.
Ti potrebbe anche interessare: “Ho abortito”. Ma partorisce in ufficio, uccide il piccolo in un sacchetto di plastica e…