Raoul Bova. Ovvero il sex symbol del cinema italiano. L’ex nuotatore e il ragazzo che, nel 1993, in ‘Piccolo grande amore’ (il film di Carlo Vanzina in cui ha recitato per la prima volta da protagonista, ndr) ha fatto innamorare tutto il pubblico femminile con il suo fisico scolpito, da sportivo appunto, e quegli occhi verdi magnetici. Di recente l’attore di Ultimo è finito nell’occhio del ciclone per una storiaccia. Guai finanziari. E a fine luglio scorso è stato condannato dal tribunale di Roma a un anno e sei mesi di reclusione per evasione fiscale. Per l’accusa Bova, difeso da Giulia Bongiorno, avrebbe ottenuto, tra il 2006 e il 2010, sgravi fiscali trasferendo alcuni costi alla società che gestisce la sua immagine, la ‘Sammarco’, e sfruttando così un sistema che avrebbe permesso di pagare un’aliquota Iva più bassa del dovuto. Ma l’attore, dopo la condanna, ci ha tenuto a fare alcune precisazioni a mezzo Instagram: “Ho sempre pagato il dovuto e non sono stato condannato per evasione fiscale (né per altri reati), ma sono stato condannato in primo grado semplicemente a causa di un contratto che ho stipulato con la mia società di produzione che curava e gestiva, in assoluta trasparenza, la mia immagine: contratto lecito e utilizzato da moltissimi protagonisti del mondo dello spettacolo in Italia e all’estero”. (Continua dopo la foto)

Guai finanziari a parte, dal punto di vista sentimentale almeno va alla grande. La sua compagna Rocio Morales, conosciuta sul set di Immaturi che ha poi dato alla luce la sua prima figlia femmina, Luna, ha speso parole d’amore per lui. Intervistata dal Corriere della Sera dopo l’apparizione sul red carpet di Venezia, ha rivelato che il suo compagno l’ha colpita per “tutto quello che non si vede. L’anima bella”. E, ancora, sempre con gli occhi a cuoricino: “Con lui mi vedo anche nell’aldilà. Un amore che dura anche nell’aldilà”. Insomma, le voci di crisi circolate con insistenza qualche mese fa sembrano essere cadute nel dimenticatoio. Tra Raoul e Rocio c’è solo un grande amore. Lo dimostrano anche le foto delle loro recenti vacanze di famiglia. (Continua dopo le foto)



La coppia è stata sorpresa in spiaggia dai paparazzi del settimanale Chi che, vuoi anche per certe pose molto ma molto rilassate dell’attore romano, innescano il solito meccanismo poco caro ai personaggi famosi del ‘tracollo’. A nessuno, d’altronde, piace essere definito fuori forma. Gli scatti in spiaggia con Rocio e Luna, tuttavia, mostrano un Raoul Bova inedito, purtroppo. Sempre fascinoso, per carità, ma sembra ingrassato e, a voler essere proprio maligni, anche un po’ stempiato. Certo, gli anni passano per tutti e non si può pretendere che Raoul, che il 14 agosto ha spento 46 candeline, abbia ancora il fisico scultoreo che ricordiamo in Piccolo grande amore. Soprattutto nella scena (indimenticabile) in cui esce dall’acqua per raggiungere un’altrettanto giovanissima Barbara Snellenburg in spiaggia. Che la storiaccia col fisco di cui sopra l’abbia stressato e abbacchiato al punto di concedersi troppi stravizi a tavola?