Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tumore al seno? Donne #FateVedereLeTette

“Alle amiche che si dicono imbarazzate a inviare una fotografia, anche anonima, o a condividere sul loro profilo il link al gruppo #FateVedereLeTette vorrei chiedere, con il cuore in mano, ma di cosa vi vergognate? Cosa c’è di imbarazzante? La parola “tette”? Non ci vergogniamo a scattare selfie in bagno con il water sullo sfondo, non ci vergogniamo a postare foto alle feste mezze ubriachelle (io per prima), e poi improvvisamente ci imbarazziamo per un décolleté? Non è il momento di fare le timide. La vergogna lasciamola a chi fa qualcosa di male”: questo post è stato sufficiente a scatenare la community di donne per promuovere la prevenzione del tumore al seno.


C’è chi si scatta una foto mostrando le cicatrici dell’intervento, chi lo fa in onore della sorella o dell’amica che hanno già subito una mastectomia. Il messaggio è semplice e serissimo: facciamo vedere il nostro seno regolarmente al dottore, controlliamoci con l’autopalpazione.  Perché il tumore al seno se diagnosticato in tempo può essere fermato.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure