Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Victoria e David Beckham travolti dalle critiche: ”Stanno rovinando la loro piccola Harper”. Ma qualcuno li difende…

  • Gossip

 

È deliziosa davvero, mente trotterella allegra al fianco del suo adorato papà con quell’abitino rosa che le sta divino… Già, Harper Beckham, la figlia di Victoria e David, è davvero un amore. Ma c’è qualcosa che preoccupa gli esperti: lo smodato uso del ciuccio. Harper ha 4 anni e tutti sconsigliano di mantenere questa abitudine alla sua età…

(Continua leggere dopo la foto)


Come riporta il Daily Mail, l’esperta Sue Atkins ha detto che, per David e Victoria, quella del ciuccio, è una scelta semplice: ‘’È una opzione molto facile – ha spiegato la dottoressa – dare un ciuccio a un bambino per tenerlo buono, è un po’ come dare loro un tablet per farli star calmi”. I ciucci, infatti, devono essere usati solo quando i bimbi sono molto piccoli, per calmarli un po’. È quindi sbagliato usarli con i bimbi grandi per farli smettere di piangere. E poi bisogna ricordare che le abitudini sbagliate sono più difficile da estirpare con il crescere. Il sito NHS Choice, per esempio, raccomanda di eliminare il ciuccio quando i bimbi hanno più di 12 mesi. E invece Harper, che ha 4 anni, ancora lo ciuccia continuamente. Non solo: se i Beckham continuano a far usare il ciuccio alla loro bimba mettono a repentaglio la sua capacità di linguaggio e anche lo sviluppo della dentatura, come ha spiegato la dottoressa Clare Byam-Cook: ‘’Non posso credere che quella bimba ancora usi il ciuccio: i problemi maggiori saranno quelli dei denti – ha spiegato – per non parlare di quelli del linguaggio”. E ha aggiunto: ‘’David e Victoria sembrano dei genitori favolosi, pieni di attenzioni per tutti i loro figli, ma devono ricordarsi che sono anche dei modelli per gli altri genitori. E sarebbe bene che questi ultimi non prendessero spunto da loro per quel che riguarda i ciucci”. Solo una dottoressa, Judy Reith, difende la scelta dei Beckham: ‘’Probabilmente lo fanno per calmare la piccola in situazioni pubbliche che potrebbero innervosirla – ha spiegato – E comunque, la scelta di togliere il ciuccio a un figlio è esclusivamente dei genitori, siano essi famosi o no. Per una bimba continuamente paparazzata, il ciuccio può essere un rifugio dallo stress”. 

Leggi anche: All’asta per beneficenza i vestitini (ultrafashion) della piccola Beckham. E che prezzi!

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure