Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La triste storia del piccolo Julio, malato di tumore ma col sogno di essere poliziotto per un giorno. La polizia si mobilita ed ecco la commovente sorpresa

  • Storie

 

Il piccolo Julio aveva un sogno: ”Vorrei avere una macchinina della polizia”. Julio ha cinque anni, viene da Santo Domingo ed è da un neuroblastoma. Si sta curando all’ospedale Gasilini di Genova presso il reparto di oncologia. Aveva un desiderio ed è riuscito a realizzarlo grazie ai volontari di Make-A-Wish Italia (la Onlus con sede nel capoluogo ligure) e agli agenti che hanno organizzato la sorpresa. Julio per un giorno è diventato un poliziotto della Stradale e arrivando con i suoi nuovi colleghi nella centralissima Piazza de Ferrari ha trovato i regali che tanto desiderava. Julio ha anche potuto vedere da vicno la Lamborghini della Polizia.

(Continua a leggere dopo la foto)


”Da anni ormai la nostra mission si è spostata anche tra i banchi delle scuole di ogni ordine e grado. Iniziamo dagli asili a cercare di spiegare ai giovani guidatori di domani i primi rudimenti dell’educazione stradale – ha spiegato Alessandra Bucci, dirigente della Polizia Stradale di Genova -. Siamo perciò abituati a rapportarci con i più piccoli, ma questa volta è stata davvero speciale: il desiderio di Julio era chiaro e preciso ed a noi non restava altro da fare che essere noi stessi, con lui al nostro fianco. La sua gioia, i suoi occhi, sono stati alla fine un grandissimo regalo che lui ha fatto a noi”.

Ti potrebbe anche interessare La triste storia di Lizzy, 5 anni, destinata a restare cieca e sorda. Il suo sogno nel cassetto e…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure