Una storia nella storia, destinata a sbancare i botteghini. Prosegue a ritmo spedito il casting di “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, lo spin-off di Harry Potter diretto da David Yates le cui riprese stanno iniziando a Londra. Anche Colin Farrell è entrato nel cast. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. l’attore irlandese dovrebbe interpretare Graves, uno dei maghi che Newt Scamander incontrerà al suo arrivo a New York. E accanto a lui ci saranno Eddie Redmayne, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller e Alison Sudol.
(Continua dopo la foto)

“Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” sarà ambientato a New York circa settant’anni prima della saga di Harry Potter, e racconta la storia di Newt Scamander, un famoso “magizoologo” (la Magizoologia è lo studio delle creature magiche). Il film narrerà il viaggio dello scienziato alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo: scoperte racchiuse poi in uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Hogwarts. E sarà lui a scrivere il libro che poi darà origine alla saga di Potter. Come riporta Bestmovie.it, David Yates dirigerà il film, scritto dall’autrice J.K. Rowling, al suo debutto alla sceneggiatura, in collaborazione con Steve Kloves. L’uscita nelle sale del primo film della saga dedicata al magizoologo è prevista per il 18 novembre 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.
L’ambientazione della trilogia sarà quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios.
Ti potrebbe interessare anche: Com’è nato Harry Potter? Gli appunti della Rowling svelano trame e intrecci