Ricordate la lunga canottiera gialla con cui Valerio Scanu era apparso sul palco di Cosenza? Dopo quell’esibizione le critiche sull’outfit dell’ex vincitore di Amici e di Sanremo erano fioccate: la canotta traforata sembrava piuttosto un abitino tanto era lunga. Ma siccome l’autoironia è una delle caratteristiche principali del cantante, Scanu ha pensato bene di sfruttare questa pubblicità involontaria per compiere un bel gesto di solidarietà.
(Continua a leggere dopo la foto)

Come riporta l’AdnKronos, infatti, l’artista, col senno di poi, ha deciso di mettere all’asta la famosa canotta: ”Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta – spiega Scanu all’AdnKronos – ma mi definisco ormai un artista della positività. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano, un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre gratis e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda Università”. L’asta si terrà proprio questa sera, venerdì 7 agosto alle ore 23,59, sul sito eBay e il ricavato verrà quindi devoluto a questa onlus napoletana. Davvero una bella azione questa di Valerio Scanu, che, in barba alle critiche, ha saputo sfruttare al meglio la situazione. Il suo tour estivo, intanto, prosegue: stasera sarà a San Cataldo di Bella (Potenza) per poi spostarsi il 9 agosto a Giulianova (Teramo), il 22 a Villa San Pio X (Ascoli Piceno) e il 31 a Camposano (Napoli). Quel che è certo è che non ci sarà più la canotta gialla tanto criticata.
Potrebbe anche interessarti: Con il colore che ha scelto, ha fatto centro, un po’ meno con la forma… Chi è il vip italiano (uomo) che si è presentato sul palco con un abitino? Lui…