Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A 6 anni resta orfano e, stufo di avere intorno solo gente triste, si mette a caccia di sorrisi. E diventa un eroe del web…

  • Storie

 

Tenetevi forte, perché, se avete un cuore, questo racconto vi farà sciogliere. È la storia di Jaden Hayes un bimbo di 6 anni che, nella sua vita, ha sofferto tanto. Nel 2013 ha perso il papà e, poco tempo fa, ha perso anche la mamma morta nel sonno. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Ma Jaden, pur avendo solo 6 anni, ha avuto una reazione davvero tenera e ammirevole: stufo di vedere intorno a sé solo facce tristi, ha iniziato a elaborare un progetto che desse una ‘’scossa’’. Alla sua anima. E a quella di coloro che gli stanno intorno. È partita così l’iniziativa ‘The Smile Experiment‘, nata con lo scopo di collezionare i sorrisi ricevuti per le strade di Savannah, in Georgia, dalla gente a cui distribuisce perline colorate, dinosauri giocattolo e paperelle di gomma. Il suo obiettivo è arrivare a 500 sorrisi… Naturalmente le immagini hanno fatto il giro del web, anche grazie all’aiuto della cugina di Jaden, Natasha Compton, che ha monitorato la missione del piccolo sul suo profilo Instagram. È stata proprio Natasha a contattare l’Huffington Post al quale ha dichiarato: “Credo che questa sorta di esperimento del sorriso lo stia aiutando molto, sia perché lo allontana se pur per poche ore dal pensiero costante della perdita di sua mamma e sia perché lancia un messaggio forte legato al potere che può avere un sorriso”. “Non importa quanto male si può stare, se si riesce ancora a sorridere, alla fine tutto sembrerà un pò più semplice” ha concluso la ragazza che ha l’hashtag #TheSmileExperiment. Chiunque voglia unirsi, può farlo. Su, mandiamo tutti i nostri sorrisi al piccolo Jaden che ne ha bisogno. E anche noi, anche se forse non abbiamo tempo per fermarci a pensare, ne abbiamo bisogno eccome… 

Leggi anche: Angelina Jolie e Brad Pitt adottano il settimo figlio, è un orfano siriano


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure