Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Le colonne sonore “made in Italy” conquistano New York. Ascoltiamole insieme

Il 16 settembre prossimo sarà la prima volta in 173 anni. Insomma, l’evento resterà nella storia. Ecco cosa accadrà: la New York Philarmonic inaugurerà la stagione, in anteprima mondiale, con un evento all’insegna dell’eccellenza italiana: un concerto dedicato alla musica italiana nel cinema. Come, per l’appunto, spiega anche il titolo La dolce vita: the musico of italian cinema. 8 ½, La Dolce Vita, Amarcord, Il Postino, il Gattopardo, Nuovo Cinema Paradiso e La Vita è bella: tutti film che hanno segnato la nostra storia e quella del nostro cinema e non solo per la trama, anche per la colonna sonora.


L’idea del concerto, che ha l’obiettivo di celebrare la grandezza dei nostri grandi registi e musicisti, è del Gruppo Sugar in collaborazione con la New York Philharmonic diretta da Alan Gilbert, grazie al supporto dell’Istituto Luce Cinecittà. Le musiche che verranno suonate? Quelle di Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani tratte dalle colonne sonore più rappresentative del nostro cinema. I musicisti che si esibiranno sono solisti eccezionali. Del calibro di Renée Fleming, Josh Groban e Joshua Bell.

Di seguito alcune delle musiche che saranno protagoniste del grande evento. Ascoltiamole insieme per sognare un po’…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure