Marie Andrews ha 32 anni, vive a Milton Keynes, nel Regno Unito ed è affetta da una rara malattia che rende le sue ossa fragilissime. La sua malattia si chiama osteogenesi imperfetta ed è davvero terribile. Marie è alta 43 centimetri, esattamente la metà di suo figlio Mark che ha solo 19 mesi…
(Continua a leggere dopo la foto)
“Non posso prenderlo in braccio come fanno le altre mamme – ha spiegato Marie al Mirror – nonostante questo sono felice, averlo è stato un miracolo”. Marie ha l’osteogenesi imperfetta dalla nascita, sua madre aveva già perso un figlio per la stessa malattia. Nella sua vita le si sono rotte le ossa 200 volte, eppure non si arrende e dimostra un coraggio ammirevole. Cerca, per quel che è possibile, di condurre una vita normale. Infatti si è diplomata ed è diventata receptionist dell’istituto. Proprio nell’istituto dove lavora ha incontrato l’amore della sua vita, Dan che ora è suo marito e il padre del suo bambino. “Ci siamo innamorati subito – ha spiegato Marie – Dan non vedeva la mia disabilità. Abbiamo girato il mondo, ma ci mancava un figlio. Così quando una donna si è offerta di fare da madre surrogato, siamo stati entusiasti”. E così 19 mesi fa è nato Mark. “Io non posso prenderlo in braccio – aggiunge Marie -. Un giorno ho tentato di cambiarlo, ma con un calcetto mi ha provocato una frattura. Posso comunque raccontargli le favole, giocarci, stargli accanto”. Le parole di Marie ci fanno venire la pelle d’oca: “Spesso mi scambiano per la sorellina di mio figlio, anche se io specifico subito di essere la madre. Ma non importa, è meraviglioso vederlo crescere. E con mio marito stiamo pensando al bis”.
Leggi anche: “Il giorno più bello della mia vita è stato anche il più brutto”. La storia di Carlos commuove il mondo intero