Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vi ricordate Mariangela, la (spaventosa) figlia di Fantozzi? Non direste mai che adesso fa questa vita…

Ve la ricordate? E come dimenticare Mariangela Fantozzi, la figlia del celeberrimo ragioniere interpretato da Paolo Villaggio. Ebbene, nei film, lei era sua figlia. Ma da allora non l’abbiamo più vista, ehm, visto. Sì, perché Mariangela (che spesso scambiavano per una scimmia), in realtà, era interpretata da Plinio Fernando, attore nato a Tunisi nel 1947. Ebbene cosa è stato di lei, anzi di lui? (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Incredibile, non lo direste mai… Mentre non è difficile credere che Plinio sia stato scelto per interpretare Mariangela perché il personaggio doveva avere un aspetto scimmiesco, sgraziato e grottesco. Comunque Fernando, oltre alla partecipazione nella serie di Fantozzi, ha recitato inoltre in altri film: “Sturmtruppen”, “Melodrammore”, “Sballato, gasato, completamente fuso” e “Fracchia contro Dracula”. E ora? Nel 1994 Fernando ha abbandonato la carriera di attore iniziando a cimentarsi nella pittura e scultura. Nel 2008 ha esposto alcune delle sue opere in una mostra alla galleria Fitel, ricevendo positive critiche. E adesso, è così.

 

{loadposition intext}

Leggi anche: Questa bella signora bionda forse non vi dice nulla, eppure la conoscete tutti benissimo. Quando voi la guardavate, lei andava ancora a scuola…

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure