Era affetta da una rarissima malattia genetica per cui era sempre affamata e Kristy Derry è morta a soli 23 anni mangiando. Si chiama sindrome di Prada-Willi, genera un continuo senso di fame e non è facile da diagnosticare. La malattia ha portato Kristy a un pericoloso aumento di peso che ha ovviamente influito sul suo stato di salute. La famiglia ha pensato così che il ricovero in un istituto specializzato fosse la soluzione più adatta e invece quella decisione si rivelerà fatale perché proprio lì Kristy è deceduta.
Gli infermieri della struttura, infatti, si sono lasciati convincere dalla ragazza a rimuovere i lucchetti nel frigo e così la 23enne, dopo aver ottenuto libero accesso al cibo, si è abbuffata di cioccolata ed è andata in coma glicemico, poi è morta. Ora, come riporta Metro, la famiglia ha annunciato una battaglia legale contro l’istituto che avrebbe dovuto vigilare e impedire questo tipo di episodi. Per la struttura, invece, le cause che hanno portato Kristy al decesso, sono state naturali.
Potrebbe anche interessarti: “Ecco cosa non dovete mangiare al McDonald’s”: la denuncia di un dipendente fa il giro del web