Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Era uno dei “bambini prodigio” più noti del mondo del cinema, famoso quando era ancora in fasce per aver interpretato quel celebre ruolo. Ora, a 29 anni, la terribile notizia

 

Gli appassionati di cinema lo ricordano per la sua primissima apparizione sul grande schermo, quando era ancora in fasce, nel ruolo del piccolo baby Oscar nel film Ghostbusters 2, fortunato seguito dell’altrettanto fortunata pellicola sugli acchiappafantasmi in cui interpretava il figlio di Sigourney Weaver. Ora, ecco arrivare una notizia terribile che ha da poco iniziato a circolare in rete, purtroppo confermata: l’attore Hank Deutschendorf si è infatti tolto la vita all’età di soli 29 anni. Una storia triste, la sua, riportata sulle pagine del Daily Star che ha ricostruito i dettagli della vicenda: Hank si è impiccato nella sua casa di Escondido, San Diego, nella zona sud della California. A confermare l’accaduto è stato il fratello Will, che tra l’altro aveva condiviso con Hank proprio il ruolo di Baby Oscar: gemelli perfettamente identici, i due si erano alternati di volta in volta sul set nel corso delle riprese. “È con grande tristezza – ha scritto Will – che annuncio la morte del mio fratello gemello, Hank Henry John Deutschendorf II, che ha perso la sua battaglia contro un disturbo schizoaffettivo. La gente non sa molto di Hank. Alcuni lo conobbero come Baby Oscar in Ghostbusters 2 o come il nipote di John Denver. Altri lo conobbero come fratello, figlio, esperto in arti marziali, insegnante, zio o amico”. (Continua a leggere dopo la foto)


Will ha poi aggiunto altri dettagli sul tipo di disturbo che aveva colpito il fratello, costringendolo ad affrontare una dura battaglia che gli aveva segnato per sempre la vita. “Quello che la gente non sa di Hank – ha aggiunto subito dopo aver dato il drammatico annuncio – è che ha sofferto di disturbo schizoaffettivo. È una condizione di salute mentale cronica che combina disturbo bipolare e schizofrenia e che provoca allucinazioni, visioni, depressione e mania. È una malattia mentale molto grave che di solito deve essere curata per tutta la vita”. La sindrome gli era stata diagnosticata nel 2008 e lo aveva provato molto col passare degli anni. (Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

“Aveva giorni buoni e giorni cattivi – ha proseguito Will – Ma in questi 9 anni non ha mai preso un giorno di malattia […] Non ha mai fatto una vera vacanza, a parte le poche gite con la fidanzata”. Hank e Will avevano lasciato il mondo del cinema per dedicarsi alla loro più grande passione: le arti marziali. Nel 2007 i gemelli avevano avviato un’accademia, la 4S Ranch branch of West Coast Martial Arts Academy, nella quale insegnavano la disciplina a giovani pronti a mettersi in gioco. I due sono i nipoti del cantante country John Denver, anche lui da poco raggiunto dalla drammatica notizia.

“Si è suicidato con un colpo di pistola”. Choc nel calcio, suicida il difensore della nazionale. Una tragedia immane, si è tolto la vita a 31 anni. “Ci sembrava normale, perché lo ha fatto?”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure