Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ryanair, l’ultima mossa della compagnia low cost non piace agli utenti. Al momento della prenotazione spunta una nuova opzione (a pagamento): ecco qual è

 

Se ami viaggiare in compagnia, allora metti da parte due euro. La Ryanair ha introdotto una novità per chi vola insieme ad amici o parenti e desidera sedersi vicino a loro durante il viaggio. Il quotidiano spagnolo on line ‘El Confidencial’ – che ha dato l’annuncio della decisione della compagnia irlandese – l’ha definito “l’ultimo trucco della compagnia per migliorare il reddito della società”. Prima, prenotando due o più biglietti con Ryanair, i posti venivano assegnati automaticamente, con il rischio di finire seduti vicino a sconosciuti. Ora al momento della prenotazione on line, il sito Ryanair ricorda l’incoveniente che si rischia con l’assgnazione automatica dei posti e perciò invita i viaggiatori a selezionarli pagando una ‘sovrattassa’ equivalente a 2 euro. Inoltre in base alla scelta del posto, si pagano costi addizionali che variano a seconda della comodità della poltrona, fino ad arrivare a 15 euro per ottenere ‘il massimo spazio per le gambe’. (Continua a leggere dopo la foto)


Se si decide di andare avanti nell’acquisto dei biglietti, ignorando l’invito a scegliere il posto desiderato pagando i 2 euro extra, sul sito compare un pop-up contenente tre ‘avvertimenti’. Ryanair ci ricorda infatti che non scegliendo il nostro posto a bordo, potremmo capitare in un punto centrale, oppure non avere spazio sufficiente per le gambe e più in generale, non sederci nel posto che vorremmo. Una delle ultime novità introdotte da Ryanair è la copertura dei voli internazionali. Il comfort a bordo non sarà lo stesso dei tradizionali viaggi intercontinentali e varie componenti accessorie saranno a pagamento. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Per esempio sarà possibile imbarcare gratuitamente solo il bagaglio a mano, mentre per il bagaglio da stiva ci sarà da pagare una tassa extra. Non sono compresi inoltre pasti, coperte e auricolari (disponibili a pagamento). Le rotte disponibili sono venti e tutte dall’aeroporto di Madrid: una verso Israele (Tel Aviv) e 19 verso il continente americano. Le città americane raggiungibili saranno: Guayaquil, San Pedro Sula, Cancun, Asuncion, Lima, San Juan, Montevideo, Caracas, Boston, Miami, New York (Jfk), Buenos Aires, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotà, l’Avana, Punta Cana, Santo Domingo.

“Biglietti a 5 euro”. Ryanair, la super offerta lampo arriva all’improvviso. Tutte le destinazioni dall’Italia e quando scade. E sul web gli utenti si scatenano: cosa sta succedendo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure