Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Storia della bimba di un anno costretta a vivere con gli occhiali da sole: “E non è per gioco…”

  • Storie

 

Non distingue i colori e non può vivere senza occhiali da sole. La piccola Mai Partridge Godfrey, un anno appena, non riconosce il rosso dal blu e non riesce a giocare sotto il sole come tutti gli altri bambini a causa di una rara malattia. La bambina inglese vede tutto grigio ed è costretta ad usare gli occhiali persino in casa: i suoi occhi sono particolarmente sensibili alla luminosità.

 

(Continua dopo la foto)


Di che malattia soffre Mai? Di acromatopsia, una patologia ereditaria molto rara che causa un malfunzionamento del cono dell’occhio. Il risultato è una pericolosa forma di sensibilità alla luce. “Mi sono accorta che qualcosa non andava a circa sei mesi, notando che Mai socchiudeva sempre gli occhi” racconta la mamma al Mirror. Le visite hanno poi portato alla diagnosi che, soprattutto in una prima parte della vita della piccola potrà arrecarle grandi disagi. “Vive anche in casa con occhiali da sole e cappelli per limitare la luminosità – continua la mamma – ma è una bambina molto indipendente e felice. I primi ostacoli arriveranno con la scuola, quando non distinguerà i colori”.

Ti potrebbe interessare anche:“Lo ha ustionato”. Poi la mamma scagionata: il piccolo ha una rara malattia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure