Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un senzatetto suona il piano per strada, poi una passante si ferma e…

  • Storie

 

Questa è la triste storia di Donald Gould, un senzatetto di 51 anni da tutti soprannominato “Boone”. La sua personale odissea parte subito dopo il suicidio di sua moglie, non è mancato molto perché si attaccasse alla bottiglia, diventasse un drogato e si manifestasse una forte depressione. Sfruttando il progetto della città di Sarasota, in Florida, che mette a disposizione un pianoforte nelle piazze pubbliche affinché chiunque lo possa suonare, ha deciso di sedersi a uno di questi strumenti per guadagnare qualche dollaro. Il video della sua esibizione è diventato virale e gli ha cambiato la vita, come spiega il Washington Post. “Volevo solamente guadagnare qualche dollaro e ho appoggiato il mio cappello capovolto vicino al piano”, ha raccontato Donald. Invece ha fatto molto di più: la sua interpretazione di “Come sail away” ha lasciato a bocca aperta i passanti, che hanno filmato lo spettacolo.

 

(continua dopo il video)

In particolare una ragazza, Aroar Natasha, ha subito caricato il video su YouTube, dove è stato visto 7,5 milioni di volte, e su Facebook, dove ha toccato quota cinque milioni. “Questo uomo ha ora l’opportunità di diventare qualcun altro”, scriveva la giovane accanto al video. La vita di Donald è cambiata davvero: è diventato una star televisiva, ha ricevuto donazioni che hanno raggiunto quota 35 mila dollari e la Spring Arbor University gli ha proposto una borsa di studio per completare il suo diploma in studi musicali. Ora vuole realizzare il suo sogno: riallacciare i contatti con suo figlio Donny, oggi diciottenne, che gli era stato levato quando aveva appena 3 anni. E diventare insegnante di musica. Noi non possiamo far altro che raccontare la sua storia, con la speranza che gli porti ancora un po’ di fortuna dopo una vita alla deriva.

Ti potrebbe anche interessare: Cuore di bimbo: vede per la prima volta un senzatetto e… quello che fa commuove tutti


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure