Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il grande caldo se ne va? Non proprio, ecco che ci aspetta: fresco, pioggia, temporali e ancora afa…

  • Italia

 

Dopo i violenti temporali che ieri hanno colpito il Nordest la pressione torna ad aumentare su tutta Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ultime nubi con residui rovesci o brevi temporali potranno interessare il Nordest, specie l’Emilia Romagna e le Alpi. Temporali anche lungo l’arco appenninico, specie nei versanti orientali. Temperature in calo al Nord e sulle regioni adriatiche grazie ai venti più freschi orientali. Sempre sole e caldo sul resto del Centrosud.

 

(Continua dopo la foto)


Nel corso del weekend i venti freschi si attenueranno gradualmente e il caldo tornerà a farsi sentire su tutte le regioni, favorito anche da un ampio soleggiamento. Temperature quindi che torneranno a misurare 33/36° su molte zone. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che “anche la prossima settimana il sole sarà dominante su tutte le regioni con caldo in ulteriore aumento e il ritorno dell’afa su alcune città. Un possibile e più marcato peggioramento del tempo è atteso soltanto dopo il 16/17 luglio quando un’onda depressionaria porterà fortissimi temporali e possibili trombe d’aria al Nord e parte del Centro”.

Ti potrebbe interessare anche: Afa, temperature a 40° ma anche temporali e grandinate. Il tempo (impossibile) sull’Italia

CaffeinaNews by AdnKronos

www.adnKronos.it


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure