La cellulite è il più insidioso degli inestetismi. Le zone prevalentemente interessate dalla cellulite sono i fianchi, i glutei e le cosce. Appare generalmente dopo la pubertà e ha un andamento evolutivo. La consistenza della pelle diventa via via sempre più pastosa e appare la classica buccia d’arancia. La cellulite nella maggior parte dei casi è accompagnata da senso di gonfiore e stanchezza delle gambe dovuta alla stasi venosa. La formazione della cellulite è determinata da numerosi fattori: primo tra tutti la predisposizione ereditaria che agisce su disfunzioni di natura ormonale. Altri fattori che favoriscono lo stato cellulitico sono i disturbi circolatori come le varici agli arti inferiori e la stasi venosa-linfatica; l’alimentazione squilibrata, il cattivo funzionamento del fegato, la stipsi, l’eccessiva sedentarietà. Anche le vip sono colpite da questo inestetismo, ed essendo ”prede” dei paparazzi spesso finiscono sulle riviste con la loro buccia d’arancia in bella vista (per la gioia di noi comuni mortali). (Continua a leggere dopo la foto)
Nella rete si trovano tantissime foto di queste vip. A mostrare i segni di “cedimento” nelle gambe e nei glutei colpiti dalla cellulite c’è sicuramente Valeria Marini. Si arriva anche a nomi celebri immortalate negli uttimi anni. La cellulite sembra apparire sui glutei di Caterina Balivo (oggi incinta del suo secondo figlio) e di Ilary Blasi (mamma – non dimentichiamolo – di bene tre figli). (Continua a leggere dopo la foto)
Elisabetta Canalis
{loadposition intext}
Sul web saltano fuori anche le foto delle bellissime ex veline e amiche del cuore Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Le due, che ora gestiscono una palestra a Los Angeles, erano state immortalate al mare con un’evidente buccia d’arancia. In rete si trovano pareri discordanti. Secondo molti, infatti, le showgirl sono state ingannate da uno scherzo della luce solare. Chissà!