Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il mistero del lago Pusiano, una veggente ”parla” col ragazzo morto 10 anni fa. Ed è svolta…

  • Storie

 

Il mistero del lago di Pusiano potrebbe avere una svolta, la vicenda che vide un giovane del luogo sparire inghiottito nel lago e il cui corpo non venne mai rinvenuto. Matteo Pina all’epoca dei fatti, era il 2004, aveva 23 anni, un giorno era sul lago di Pusiano a fare un giro in canoa insieme al cugino ma, una raffica di vento improvviso fece capovolgere l’imbarcazione e il ragazzo finì inghiottito dal lago. Le ricerche del corpo andare avanti mesi senza avere nessun risultato fino a quando, nel 2009 il tribunale ne decretò la presunta morte.

(continua dopo la foto)


Adesso una sensitiva di Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, tale Rachele Ciappesoni sostiene di aver parlato con Matteo che le avrebbe detto il punto preciso dove cercare i suoi resti. La donna ha dichiarato: “Matteo mi ha parlato più volte, indicandomi il punto esatto dove si trova. Mi ha chiesto un aiuto: è disperato e non trova pace». La donna assicura di non aver mai conosciuto Matteo quand’era vivo e aggiunge che dei suoi «colloqui» ha già informato i familiari del giovane. I genitori sembrano rimanere chiusi nel dolore ma, la sensitiva è riuscita a convincere un gruppo di sub a immergersi nel lago nel punto indicatole da Matteo, sarebbero state rinvenute sul fondale ossa umane ora a disposizione delle autorità per capirne la provenienza. Nei prossimi giorni verrà eseguito il test del Dna ma, intanto la sensitiva ha dichiarato: “Se fosse lui, sarebbe un gran sollievo, perché quella famiglia avrebbe finalmente una tomba su cui pregare”.

Potrebbe interessarti anche: Giallo portoghese: “Maddie è nel lago”, la lettera anonima ignorata dalla polizia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure