Era il 14 settembre del 2000 e quella data segnò la nascita del primo reality show nella storia della tv italiana: su Canale 5 andava in onda il Grande Fratello 1. I 10 concorrenti restarono nella casa per 99 giorni e il montepremi di 250 mila euro fu vinto da Cristina Plevani. Tra i concorrenti più amati c’era c’è anche Sergio Volpini. Conosciuto da tutti come l’Ottusangolo, fu proprio il surfer dagli occhi verdi e dalle strampalate perle di saggezza a colpire la Gialappa’s Band e a divenire un personaggio: di qui ben presto arrivò la fama, le donne e molti molti soldi. “I miei compensi di una serata equivalevano allo stipendio mensile di un impiegato”, aveva confessato l’ex gieffino. Dergio, dopo la partecipazione al reality-show, ha tentato la carriera di attore, ma le cose non sono andate bene: “In vista di un provino con un regista importante, preparai un monologo drammatico, lungo e complicato. Il provino – aveva rivelato Volpini – andò bene, il regista mi fece i complimenti. Ero felice, fiducioso. Poi, però, il giorno dopo uno dei suoi collaboratori mi disse: ‘Mi dispiace, sei sta stato scartato. Il produttore non vuole un ex del ‘Grande Fratello’ nel suo film. Teme che il film perda di credibilità’. Quelle parole furono una coltellata”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’esperienza al Grande Fratello non è stata una manna da cielo, come in tanti possono pensare e Sergio Volpini ha spiegato il perché “Ci sono stati possibili compratori che si sono tirati indietro quando mi hanno riconosciuto, come se un ex del ‘Grande Fratello’ fosse poco affidabile – ha raccontato – Per questo devo vendere soprattutto all’estero, dove sono uno sconosciuto. Ecco perché il ‘Grande Fratello’ mi ha rovinato: dopo avermi creato false illusioni, mi perseguita ancora oggi”. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Insomma, per l’amato Ottusangolo il reality non si è rivelato una fortuna come è accaduto ad altri suoi ‘’colleghi’’ come Luca Argentero, Laura Torrisi o Eleonora Daniele), oggi Sergio Volpini si occupa di pubbliche relazioni e mette in contatto clienti stranieri con brand d’abbigliamento italiani.