Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimbo di 8 anni porta i capelli lunghissimi. Il suo segreto? Vi commuoverà…

  • Storie

 

Un esempio da seguire pure per i grandi: ce ne fossero di bimbi come lui. Christian McPhilamy è un ragazzino della Florida di 8 anni che ha deciso di farsi crescere i capelli per aiutare gli altri. In che modo? Utilizzando la sua lunga chioma bionda per fare parrucche destinate ai bambini sottoposti a chemioterapia. Come racconta l’Huffington Post, Christian aveva sei anni e rimase colpito da un spot televisivo del St Jude Children’s Research Hospital di Memphis nel Tennessee.

(Continua dopo la foto)


 

Da quel momento ha smesso di tagliarsi i capelli: sono passati due anni e la sua lunga chioma bionda è diventata lo strumento per rendere più sostenibile la dura malattia di coetanei più sfortunati di lui. Le sue ciocche andranno infatti al Children With Hair Loss, un’associazione americana che vuole aiutare i piccoli pazienti malati di tumore, leucemia e cancro. Ha donato 30 cm di capelli, divisi in 4 ciuffi di colore biondo cenere da destinare ad uno dei 335 pazienti seguiti dall’associazione, che vanno dai 2 a i 20 anni. Ma farlo è stato tutt’altro che semplice: in quei due anni, Christian è stato oggetto di critiche e insulti da parte dei suoi coetanei, o dei genitori dei suoi compagni di classe.

“Ha deciso di fare ricerca a modo suo e di dare un aiuto, e ha raggiunto il suo scopo”, ha raccontato a Florida Today la madre Deeanna Thomas. “I suoi amici lo insultavano e lo trattavano come una femminuccia, e i genitori arrivavano ad offrirmi soldi per tagliargli i capelli. Ma lui non ci ha mai ripensato, deciso com’era a portare avanti il suo obiettivo, e non si è mai tirato indietro nel far capire agli altri il perché della sua scelta”.

Ti potrebbe interessare anche: “Grazie per aver giocato con mia figlia autistica” ecco la lettera che sta commuovendo il mondo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure