Non è un mistero che il prossimo anno a MasterChef Italia non ci sarà Carlo Cracco. Lo chef e ormai celebre giudice del talent riservato agli aspiranti cuochi lascia dopo sei stagioni di successo. La finale dell’ultima, tanto per fare un esempio, è stata seguita su Sky Uno HD da 1 milione 683 mila spettatori medi, con una permanenza dell’84% e una share media del 6,34%, la miglior serata di tutte le edizioni del programma in onda su Sky. “Capiamo la sua scelta con l’impegno del nuovo ristorante”, ha detto il direttore delle produzioni originali Sky Nils Hartmann, confermando che Cracco, che non ha partecipato al tradizionale incontro di fine stagione con il vincitore di MasterChef (il giovanissimo Valerio, ndr), rimarrà comunque un volto della piattaforma con le prossime due edizioni di ‘Hell’s Kitchen’”. Da un paio di edizioni da tre (Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich) sono diventati quattro i giudici di MasterChef perché il programma ha accolto Antonino Cannavacciulo, ma adesso arriva qualcun altro al posto dello chef più tenebroso della cucina italiana? (Continua a leggere dopo la foto)
La risposta è sì, nella prossima stagione di MasterChef ci sarà un nuovo arrivo, chiaramente stellato. Ma è la prima volta in assoluto che nella versione italiana arriva una donna. Spazzato via ogni dubbio: a sostituire Cracco, ecco che è pronta a vestire i panni di giurata Antonia Klugmann, intervistata dal settimanale Gente. Alla rivista la chef ha rivelato di essere stata contattata dalla produzione del programma di Sky qualche mese fa e di aver accettato per curiosità. Ma non è la prima volta per lei in tv. Nel 2009, forse ve lo ricorderete, aveva vinto a La prova del cuoco di Antonella Clerici nella gara degli esordienti e, più recentemente, era stata invitata come ospite proprio al cooking show con Bastianich & company. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
“Mi hanno chiesto se mi avrebbe fatto piacere entrare nelle selezioni per la giuria – spiega la Klugmann, 37 anni – Io ho detto di sì, sono una persona molto curiosa e quindi eccomi qui”. Non ha problemi ad andare in tv Antonia, che ha lasciato gli studi in giurisprudenza per dedicare anima e corpo alla cucina e che dopo solo 10 mesi dall’apertura del suo ristorante (L’Argine di Vencò a Dolegna Del Collio, in Friuli-Venezia Giulia) ha ottenuto la prima prestigiosa stella Michelin: “Parlare a un pubblico mi piace. All’inizio era difficile, sono una persona riservata. Però ho capito che è una grande occasione: quindi ogni volta che mi capita, in dimostrazioni e cooking show, cerco di sfruttarla al meglio. E con il tempo questi contatti pubblici sono diventati anche piacevoli”, conclude. E così la Klugmann sarà tra i protagonisti della settima edizione di MasterChef. Riuscirà a far dimenticare al pubblico del talent l’assenza di Cracco, giudice veterano e ‘bello e dannato’?