Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Denise,10 anni fa la scomparsa. La lettera della mamma commuove

Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Denise Pipitone da Mazara del Vallo. Ma la sua mamma, Piera Maggio, non ha mai smesso di credere che un giorno la riabbraccerà perché ancora convinta che sua figlia non sia morta. Lei è una mamma coraggio e da quel 2004 lotta per la verità. Denise è scomparsa una mattina come tante: da quel giorno processi, accuse, segnalazioni e sua madre vive in una sorta di limbo. Da allora la stessa certezza animata dalla speranza: la sua piccola Denise non è morta, qualcuno l’ha strappata al suo affetto, alla sua vita da bambina spensierata ma prima o poi farà ritorno nella sua casa. Oggi, a dieci anni da quel giorno maledetto, Piera scrive una lettera a sua figlia.

Ciao tesoro mio,
tu forse non ti ricordi di me, io sono la tua mamma, mi chiamo Piera. Sono trascorsi dieci lunghi anni senza poterti vedere senza poterti abbracciare e coccolarti come spesso facevo, mi manchi tantissimo. Oggi sarai diventata una bellissima signorina di quasi quattordici anni, che sicuramente non conosce la sua vera identità. Ti chiami Denise, questo è il tuo vero nome, ti abbiamo fortemente voluta, sei nata a Mazara del Vallo in Sicilia, poi all’età di quasi quattro anni, delle cattive persone ti hanno portata lontano da noi, strappandoti dal nostro amore, facendoci soffrire lasciandoci nell’angoscia più totale.
Denise, sei sempre nei nostri pensieri, nei nostri cuori, hai lasciato un vuoto immenso in noi, manchi tantissimo al tuo papà e a tuo fratello che ha tanto sofferto la tua assenza.
Oggi il dolore ha assunto un retrogusto di rabbia e frustrazione, per tutto quello che è successo in questi anni. Tante sono le persone che ti vogliono bene, ma anche quelle che hanno voluto che questo male continuasse e agisse nel silenzio…
Noi siamo qui ad attendere con speranza il tuo ritorno, vogliamo giustizia per coloro che questo male abominevole e disumano lo hanno procurato! Io non mi arrendo, noi non ci arrendiamo! E assieme a me, tutte le persone che ti vogliono bene e che attraverso noi, hanno imparato a conoscerti!!! Ovunque tu sia spero che tu stia bene e che ti senta amata come avremmo fatto noi.
Non so dove, non so quando, io ti riabbraccerò! TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!
P.S. Denise, se ho suscitato in te un qualche ricordo o se ti riconosci in quello che ho scritto, mettiti in contatto con noi!
La tua mamma, Piera Maggio



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure