Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono io la vera Peppa Pig”. Vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro la maialina rosa più famosa del piccolo schermo? Eccola qua, in carne e ossa

 

Una cartone animato che è ormai entrato di prepotenza nelle vite di milioni di famiglie, un personaggio che si è trasformato in un’icona riconosciuta immediatamente in ogni parte del mondo. Parliamo, ovviamente, della mitica Peppa Pig, cartone animato per bambini prodotto da Astley Baker Davies e sbarcato ormai in oltre 180 paesi diversi. Niente di nuovo, penserete. Quello che però forse non sapete è che dietro quel tenero maialino rosa si nasconde una tenera ragazzina quindicenne che presta puntualmente la sua voce alla propria beniamina, poi doppiata in altre 40 lingue a seconda del diverso luogo. Lei, l’originale alter ego dell’animale antropomorfo, si chiama Harley Bird e ha iniziato a lavorare con il microfono davanti quando di anni ne aveva soltanto 5 e la sua lettura, per stessa ammissione della diretta interessata, non era granché. A raccontare la sua storia è il Daily Mail, che ne ha raccolto le dichiarazioni e ricostruito la sua storia. (Continua a leggere dopo la foto)


“Non sapevo leggere bene il copione che avevo davanti all’epoca – spiega Harley oggi – e così spesso gli altri doppiatori erano costretti a leggermi ad alta voce le battute. Io ascoltavo e ripetevo a memoria. Così facendo sono migliorata rapidamente, imparando più a lavoro che a scuola. Devo ringraziare tutti i miei colleghi per la grande pazienza che hanno sempre avuto con me”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

“Ovviamente crescendo la mia voce è cambiata. Ma non potevo farlo notare troppo, dovevo pure sempre impersonare una maialina di 4 anni. Così durante le registrazioni dovevo sforzarmi per raggiungere toni più acuti”. Harley continua ancora oggi a doppiare Peppa Pig e sta ora prendendo in considerazione l’idea di provare a fare carriera nel mondo dello spettacolo.

Chi lo avrebbe mai detto? La grande sconfitta di Peppa Pig. Ecco chi l’ha “uccisa”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure