Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Peter Pan, ritrovata una copia con dedica dell’autore alla bambinaia

 

Una rara prima edizione di ‘Peter Pan‘ con dedica autografa dell’autore sarà uno dei pezzi più ambiti della prossima London International Antiquarian Book Fair, la Fiera internazionale del libro antiquario di Londra, in programma dal 28 al 30 maggio. Si tratta della copia che lo scrittore James Matthew Barrie (1860-1937) regalò con tanto di dedica, durante un incontro a Kensington Gardens, i celebri giardini di Londra, a Mary Hodgson, la bambinaia dei fratelli Llewellyn Davies che ispirarono i personaggi del celebre romanzo.

Nella dedica scritta si legge: “A Mary Hodgson con i più cordiali saluti da JM Barrie gennaio 1907”. L’esemplare di ‘Peter Pan’ donato alla baby sitter è stato ritrovato nel gennaio scorso da David Brass, un antiquario di Los Angeles. La preziosa copia del volume sarà offerta ai collezionisti con una stima di 20.000 sterline.

 

Caffeina news by AdnKronos

www.adnKronos.com

Ti potrebbe interessare anche: Peter Pan, Alice e Dumbo mixati tra parole e musica


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure