Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Perché massaggiare le cosce con sale e olio d’oliva? Il motivo non è per niente banale…

  • Salute

 

Il sale è un ingrediente che può essere utilizzato non solo in cucina ma anche per i rimedi di bellezza naturali e fai da te. Permette di rimodellare e levigare la pelle. Ecco come utilizzare il sale per avere una pelle morbida e lucente.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Massaggia il composto sulle gambe per esfoliarle delicatamente e ottenere una pelle morbida e vellutata. Contro la cellulite: per un massaggio che elimini la ritenzione idrica e renda le vostre gambe compatte e toniche potrete miscelare sale grosso e olio di oliva e massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari. Per rilassarvi unite un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda: una volta sciolto potrete immergervi. Questo metodo ti aiuterà a combattere lo stress e a eliminare le tossine. Se camminare nell’acqua del mare è un vero toccasana per le gambe, lo è anche il pediluvio fatto a casa a base di sale: ideale per sgonfiare le caviglie e rilassarti dopo una giornata di lavoro, basterà immergere i piedi in una bacinella dove avrai fatto sciogliere il sale. Se alterni l’effetto dell’acqua fredda a quello dell’acqua calda potrai avere anche un effetto drenante. Per eliminare la pelle morta dalle mani: miscelate in una tazza un cucchiaio di sale fino,uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva, amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante per dare nuova vita all’epidermide.

Potrebbe anche interessarti: Evviva, la cellulite si elimina per sempre con dei leggings speciali (questa sì che è una notizia)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure