Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa succede veramente nei polmoni dopo aver fumato? Lo spiega questo video choc

  • Salute

 

Sei un fumatore e non hai nessuna intenzione di smettere di fumare? Oppure sei un fumatore che sta cercando di smettere di fumare ma non ci riesce? Sei un non fumatore convinto delle sue scelte? Tutti dovrebbero guardare questo video inquietante.

 

(Continua a leggere dopo la foto)

 


 

Si tratta dell’esperimento condotto da un giapponese ha fatto il giro del mondo. L’obiettivo principale era mostrare gli effetti che ci creano nei polmoni dopo aver fumato una media di 20 sigarette per 20 giorni. Attraverso un aspiratore artificiale vengono fumate 400 sigarette da 18 mg di catrame l’una. Dopo 3 ore e mezza tutto il fumo aspirato viene raccolto e versato in una pentola. Dopo di che viene portato all’ebollizione per far evaporare l’acqua e far stagnare solo il catrame. Quello che se ne ricava è una materia composta da 7200 mg di catrame e oltre 400 sostanze chimiche diverse. Ecco cosa metti nel tuo corpo quando fumi. Sei ancora convinto che sia una buona idea?

 

Leggi anche: Dopo 10 minuti e dopo 10 anni. Scopri cosa succede nel tuo corpo se smetti di fumare

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure