Questo è il momento della barba. C’è chi la porta in versione Andrea Pirlo, chi quasi “jihadista” e chi, ancora, preferisce guardare ancora al passato, affascinato dal “modello Che Guevara”. Quale che sia il tipo di peluria che si sceglie per adornare il viso, è ormai certo che per la barba non c’è età: anche a vent’anni ha il suo fascino. Ma c’è da accettare due condizioni. La prima è che la barba non sta bene a chiunque perché dipende dalla forma del viso, dal colore e dal taglio dei capelli e anche dal colore della stessa barba. La seconda è che in alcuni casi è meglio senza: o perché ti sta proprio male o perché hai un viso che potrebbe essere mortificato da quella peluria in più. E aggiungiamo che, se decidi di portarla, la devi curare: non sei un eremita!
Ma proviamo a rispondere ad alcune domande. Se ti fai crescere la barba lunga potresti avere problemi a lavoro? La barba ti cresce bene in ogni punto del viso? Riesci a dare la giusta cura a questo accessorio di bellezza? E, in fondo, ci stai davvero bene con la barba lunga o corta che sia? A queste domande noi ti offriamo una risposta. Fai il nostro test e scopri quale tipo di barba fa per te.
Qnm, magazine di lifestyle maschile, ha elaborato un test che ti aiuta a scegliere quale barba è adatta a te. O se, al contrario, è meglio che ci rinunci
CLICCA SULLA FOTO PER INIZIARE IL TEST
Con la barba è meglio! 10 (ottimi) motivi per convincerlo a farsela crescere…
La barba di un uomo è più sporca di un bagno pubblico? Ecco la verità