La seconda serata del festival di Sanremo si è aperta con la gara delle Nuove Proposte. Francesco Guasti con ”Universo” e Leonardo Lamacchia con ”Ciò che resta!” sono i due giovani che passano alla finale di venerdì. Eliminati Braschi con ”Nel mare ci sono i coccodrilli” e Marianne Mirage con ”Le canzoni fanno male”. Ma è stato il finale a sorpresa a lasciare di stucco i telespettatori del festival. Robbie Williams, ex Take That e cantante sulla cresta dell’onda da 25 anni, dopo aver cantato Love my life, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album, con un guizzo ha baciato sulla bocca Maria De Filippi, colta alla sprovvista e visibilmente imbarazzata. “Alla fine di ogni tuo concerto baci una spettatrice” aveva detto poco prima ricorda Maria, e Carlo Conti, prendendo la palla al balzo, l’aveva indicata al cantante per non rompere la tradizione. Dopo lo stacco pubblicitario Conti ha fatto finta di essere al telefono con Maurizio Costanzo: “Maurizio tranquillo! È stato un bacio innocente”. Anche la De Filippi è intervenuta: “È stato un bacio a stampo! E tra l’altro se fosse stato diverso sarebbe stato un disastro perché avrebbe trovato una caramella in bocca”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il bacio sulle labbra tra Maria De Filippi e Robbie Williams ha fatto impazzire proprio tutti, all’Ariston e non e sui social, nemmeno a dirlo, gli utenti hanno invaso le bacheche con meme e status esilaranti. “Baciata anche da Robbie Williams, non sanno più che si devono inventare per avere una sua benedizione. Queen.” commenta un utente, mentre un’altra è più poetica: “C’è il bacio di Hayez, il bacio di Romeo e Giulietta.. poi c’è quello di Robbie Williams e Maria”. Un bacio che ha fatto ingelosire le tante fan del cantante. E forse anche Maurizio Costanzo.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
E così il giornalista viene raffigurato nella più classica delle sue espressioni severe, mentre con una mano protesa in avanti tenta di calmare il popolo del web: ”Boni, state bboni”. E poi c’è chi pensa che Maurizio sarebbe pronto a mettere le mani addosso a Robbie Williams: ”Poppi Piulliams, se te pijo”.
E c’è chi già lo vede minacciare il cantante britannico: ”Bobbi te cocco eh?”; ”A Robbi ma che catto fai?”. E perché no, c’è anche chi lo ha immaginato pronto a radunare un’armata per scatenare la guerra: ”A mio tegnale ccatenate l’impenno”. Tra fotomontaggi e ironie, e chi ipotizza la reazione del marito di lei, Maurizio Costanzo, il siparietto a sorpresa fra i due è il momento più divertente della serata di mercoledì sul palco dell’Ariston.