Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”L’ha messa di nuovo!”. È una ”compagna” di Maria De Filippi da tanto tempo: la indossa sempre e ieri, durante la prima puntata del Festival di Sanremo, non ha saputo rinunciarci. Quel particolare, così misterioso, non è sfuggito a nessuno

 

Clementino, Ron e Ferreri: sono i tre big che rischiano l’eliminazione dopo la prima serata di Sanremo 2017. All’Ariston, con Carlo Conti e Maria De Filippi impeccabili padroni di casa, ha vinto la musica. E anche la Rai nella sfida dell’audience: ascolti mai così alti da 12 anni. Undici le canzoni in gara in questa prima manche, tante e varie le performance degli ospiti, italiani e internazionali. Maria De Filippi ha fatto il suo ingresso in un abito nero tempestato di lustrini. Niente scala per la regina della tv, reduce da una giornata di febbre a 38.  Come da scaletta, la De Filippi introdotto il primo campione in gara, Giusy Ferreri con ‘Fa talmente male’ seguita da Fabrizio Moro (‘Portami via’).  Ma è stato quel particolare della regina di Mediaset, impegnata con il festival fino a sabato 11 febbraio, a non passare inosservato.  La famosa conduttrice, che a discapito delle vallette scelte da Carlo Conti nelle passate edizioni è sicuramente meno appariscente fisicamente, ma allo stesso tempo riesce a colmare questa mancanza con l’esperienza e bravura professionale, ha indossato ancora una volta una particolare collana. (Continua a leggere dopo la foto)

 


È senza dubbio un oggetto che la presentatrice tv porta al collo per un simbolismo specifico e non per sfoggio personale. I suoi fan l’hanno notata tantissime volte intorno al collo della De Filippi e si sono chiesti il significato. Si tratta di una collana scapolare. Il gioiello mostra una semplice medaglietta rettangolare d’oro giallo, su cui vi è la raffigurazione della Madonna. Tradizione della fede cristiana, la scapolare esprime l’amore estremo verso la Vergine Maria ed è inoltre un simbolo di protezione divina.

(Continua a leggere dopo le foto)

 

{loadposition intext}

Questa particolare collana viene chiamata così perché si rifà alla stoffa che i monaci indossano sugli abiti religiosi e ha un significato spirituale approvato dalla Chiesa cattolica. La collana di Maria De Filippi è però ulteriormente personalizzata – sul suo retro la medaglietta riporta un’incisione molto particolare che non è mai stata svelata – e nasconde per la conduttrice un profondo significato religioso.

Si chiama Annarita ed è la sorella della prorompente ”vamp” di Uomini e Donne. E proprio tra Tina Cipollari e la sua intimità ha voluto ficcare il naso. Sì, tra moglie e marito… Ma il braccio destro di Maria De Filippi non è certo rimasta a guardare


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure