Clementino, Ron e Ferreri: sono i tre big che rischiano l’eliminazione dopo la prima serata di Sanremo 2017. All’Ariston, con Carlo Conti e Maria De Filippi impeccabili padroni di casa, ha vinto la musica. E anche la Rai nella sfida dell’audience: ascolti mai così alti da 12 anni. Undici le canzoni in gara in questa prima manche, tante e varie le performance degli ospiti, italiani e internazionali. Maria De Filippi ha fatto il suo ingresso in un abito nero tempestato di lustrini. Niente scala per la regina della tv, reduce da una giornata di febbre a 38. Come da scaletta, la De Filippi introdotto il primo campione in gara, Giusy Ferreri con ‘Fa talmente male’ seguita da Fabrizio Moro (‘Portami via’). Ma è stato quel particolare della regina di Mediaset, impegnata con il festival fino a sabato 11 febbraio, a non passare inosservato. La famosa conduttrice, che a discapito delle vallette scelte da Carlo Conti nelle passate edizioni è sicuramente meno appariscente fisicamente, ma allo stesso tempo riesce a colmare questa mancanza con l’esperienza e bravura professionale, ha indossato ancora una volta una particolare collana. (Continua a leggere dopo la foto)
È senza dubbio un oggetto che la presentatrice tv porta al collo per un simbolismo specifico e non per sfoggio personale. I suoi fan l’hanno notata tantissime volte intorno al collo della De Filippi e si sono chiesti il significato. Si tratta di una collana scapolare. Il gioiello mostra una semplice medaglietta rettangolare d’oro giallo, su cui vi è la raffigurazione della Madonna. Tradizione della fede cristiana, la scapolare esprime l’amore estremo verso la Vergine Maria ed è inoltre un simbolo di protezione divina.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Questa particolare collana viene chiamata così perché si rifà alla stoffa che i monaci indossano sugli abiti religiosi e ha un significato spirituale approvato dalla Chiesa cattolica. La collana di Maria De Filippi è però ulteriormente personalizzata – sul suo retro la medaglietta riporta un’incisione molto particolare che non è mai stata svelata – e nasconde per la conduttrice un profondo significato religioso.