5 trucchi per scoprire se il tuo lui (o la tua lei) dice bugie o cerca comunque di nascondere delle verità. Li ha elencati Janine Driver, esperta di comunicazione e autrice di diverse pubblicazioni. Ecco allora come fare per smascherare le bugie, secondo quanto riporta giornalettismo.com.
1 – Attenti a come lui o lei parla. O meglio, alla velocità con la quale pronuncia delle frasi e le differenti velocità che caratterizzano il suo discorso. Un bugiardo di solito comincia a parlare lentamente perché sta elaborando la sua menzogna. Poi, una volta articolata una ricostruzione o un ragionamento finti, comincia a esporli il più velocemente possibile.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/01/bugie-ret.jpg?x87950)
2 – Occhio alle gaffe di cui l’interlocutore si rende protagonista, o alle frasi pronunciate a singhiozzo. Ci si accorge di enunciati sconnessi con verbi al tempo presente e poi poco dopo al passato, o di risposte che non sono altro che una ripetizione della domanda. Anche se non cade in contraddizione in ciò che dice, le frasi di colui o colei che ha qualcosa da nascondere segnalano ugualmente l’inganno.